La società si incontra regolarmente con altre società con le quali svilupperà in futuro relazioni commerciali. Quando si stabilisce un nuovo contatto, è necessario registrare queste informazioni affinché la comunicazione possa continuare.

L'assegnazione del numero più elevato possibile di dati su una determinata società è garanzia di una comunicazione efficiente. Ad esempio, assegnando il settore industriale rilevante, le società specifiche verranno incluse nelle comunicazioni pertinenti.

È inoltre possibile definire la relazione d'affari con un contatto. Ad esempio, un contatto potrebbe essere una banca, un potenziale cliente o un terzista.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di attività e vengono riportati i collegamenti agli argomenti in cui sono illustrate tali attività. Questi task sono elencati nell'ordine in cui vengono in genere eseguiti.

TaskVedere

Impostare una scheda contatto per una nuova società.

Procedura: creare società contatto

Creare un contatto da un cliente, un fornitore o un conto esistente.

Procedura: creare contatti da clienti, fornitori o conti correnti bancari

Impostare un indirizzo alternativo per un contatto.

Procedura: assegnare indirizzi alternativi

Descrivere la relazione d'affari che intercorre con un contatto di una società.

Procedura: Assegnare relazioni d'affari

Inserire la società di un contatto nel settore industriale appropriato, ad esempio Dettaglio.

Procedura: Assegnare settori industriali

Assegnare origini Web (motori di ricerca e siti Web) ai contatti per indicare dove cercare informazioni sui contatti.

Procedura: assegnare le origini Web

Associare una fotografia o un logo alla società di un contatto. L'immagine deve essere in formato Bitmap (estensione bmp).

Procedura: assegnare immagini