Specifica se la riga registrazioni viene collegata a un documento già registrato. Immettere in questo caso il numero del documento al quale verrà collegato.

Il campo viene utilizzato solo se si tratta di un conto cliente o fornitore.

Importante
Se la riga delle registrazioni viene collegata a più movimenti per volta, è necessario utilizzare la funzione Collega a ID anziché questo campo. Questa funzione non utilizza il campo Collega-a tipo doc. o Collega-a nr. doc, bensì il campo Collega-a ID.

È ad esempio possibile collegare una riga delle registrazioni nel caso in cui sia necessario collegare una nota credito a una fattura registrata o una fattura a un pagamento rateale.

Per visualizzare i movimenti aperti, selezionare il campo.

Importante
Selezionando un numero di documento dalla lista, il campo Collega-a tipo doc. verrà automaticamente compilato.

Se si immette direttamente il numero di documento, selezionare anche il campo Collega-a tipo doc. In caso contrario verrà automaticamente effettuata la ricerca di un documento del tipo "vuoto".

Se nel campo Importo è indicato 0 quando si compilano i campi Collega-a tipo doc. e Collega-a nr. doc., il campo Importo viene compilato automaticamente. L'importo immesso corrisponde a quanto segue:

Importo totale del documento a cui si effettua il collegamento meno lo sconto sul pagamento concesso. La tolleranza di pagamento non viene presa in considerazione.

Per ulteriori informazioni sulle applicazioni fare riferimento a Collega movimenti clienti.

Suggerimento

Vedi anche