Specifica la collocazione da cui gli articoli specificati nella riga dell'ordine di vendita vengono prelevati quando vengono spediti.

Se l'ubicazione è impostata per l'utilizzo di collocazioni, allora il valore in questo campo verrà compilato automaticamente con il codice della collocazione in cui è disponibile l'articolo. In genere è anche la collocazione predefinita. Per ulteriori informazioni, vedere Selezione collocazioni di default. È possibile modificare il valore scegliendo il campo e selezionando dal contenuto disponibile nella finestra Lista contenuto collocazione.

Nota
Poiché la finestra Lista contenuto collocazione mostra il contenuto collocazione di un articolo, il campo Cod. collocazione può contenere solo il codice di una collocazione in cui l'articolo è disponibile. Ciò dà la certezza che i lavoratori della warehouse possono trovare e spedire l'articolo. Tuttavia, se l'articolo nella riga dell'ordine di vendita deve essere assemblato prima di essere spedito, il campo Lista contenuto collocazione può contenere il codice di una collocazione vuota. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione "Assemblaggio su ordine" in questo argomento.

Gestione warehouse

Se l'ubicazione è impostata per l'utilizzo di stoccaggi e prelievi guidati, non è possibile modificare il contenuto del campo Cod. collocazione perché il flusso di spedizione viene definito dalle routine di prelievo della warehouse. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Prelevare articoli per la spedizione warehouse.

Per tutte le impostazioni di ubicazione diverse stoccaggi e prelievi guidati, è possibile modificare il contenuto del campo Cod. collocazione. Il valore viene copiato nel documento di prelievo magazzino per consentire ai gestori dell'ordine di vendita di definire la collocazione da cui l'articolo venduto deve essere prelevato.

Assemblaggio su ordine

È possibile definire un flusso di output di assemblaggio impostando due diversi codici collocazione nella scheda ubicazione per definire l'ubicazione di default in cui gli articoli spedibili negli ordini di vendita vengono posizionati quando sono stati forniti per assemblaggio. I codici di collocazione di default possono essere immessi nel campo Cod. collocazione nelle righe dell'ordine di vendita come indicato di seguito.

Codice collocazione nella scheda ubicazione Descrizione

Cod. coll. sp. ass. su ordine

  • Viene utilizzato quando l'articolo è impostato con Assemblaggio su ordine nel campo Sistema di rifornimento.
  • Utilizzato quando viene specificato il campo Qtà per assemblaggio su ordine nella riga dell'ordine di vendita.
    Questo campo di setup viene solitamente utilizzato per le ubicazioni in cui gli articoli vengono assemblati su ordine. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Vendere articoli assemblati su ordine.

Cod. coll. art. da assembl.

Utilizzato quando il campo Cod. coll. sp. ass. su ordine è vuoto.

Questo campo di setup viene solitamente utilizzato per le ubicazioni in cui gli articoli vengono assemblati per magazzino. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Assemblare articoli.

Se un flusso di output assemblaggio non viene impostato nella scheda ubicazione, il campo Cod. collocazione viene specificato in base alla posizione in cui si trova l'articolo. È possibile cercare e selezionare dai contenuti collocazioni nella finestra Contenuto collocazione.

Se la quantità della riga di vendita deve essere assemblata prima che possa essere spedita, si applica una logica speciale per determinare come la riga o le righe di prelievo magazzino e le righe di spedizione warehouse vengono create per tale quantità. Per ulteriori informazioni, vedere "Gestione di articoli da assemblare su ordine in prelievi magazzino" in Prelievo magazzino o "Gestione di articoli da assemblare su ordine in spedizioni warehouse" in Spedizione warehouse.

Per informazioni sulla combinazione di articoli del kit assemblati per magazzino con gli articoli da assemblare su ordine negli ordini di vendita, vedere Procedura: Vendere gli articoli di magazzino nei flussi assemblaggio su ordine.

Suggerimento

Vedi anche