Aprire la finestra Grafici generici.

Mostra l'elenco dei grafici generici nel database che può essere visualizzato in Gestione ruolo utente, nei Dettagli informazioni e nelle aree elenco. Alcuni dei grafici generici nell'elenco vengono aggiunti alle pagine selezionate in Microsoft Dynamics NAV di default, tuttavia possono essere rimossi con la funzione Personalizza. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Aggiungere grafici alle pagine di elenchi e gestione ruolo utente.

I grafici generici possono essere personalizzati per visualizzare i dati in varie combinazioni definendo i dati e le misure del grafico nella finestra Setup grafici generici. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare i grafici generici.

Nota
Oltre ai grafici generici descritti in questo argomento, Microsoft Dynamics NAV offre una serie di grafici specifici che non è possibile creare da zero nell'interfaccia utente, ma è possibile modificare in più modi. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Modificare i grafici specifici.

Esportare e importare i grafici

È possibile esportare e importare un grafico generico dalla finestra Grafici generici e dalla finestra Setup grafici generici scegliendo Esporta grafico e Importa grafico, rispettivamente.

Un grafico viene esportato come file XML. È possibile rinominare il file, modificare la definizione del grafico utilizzando un editor XML, quindi importare il nuovo grafico in un altro client, ad esempio.

Considerazioni sulle prestazioni

Il rendering di Gestione ruolo utente può essere influenzato dai grafici che richiedono il calcolo di grandi quantità di dati. È consigliabile limitare la quantità di dati utilizzando i filtri nella definizione dei grafici. Per ulteriori informazioni, vedere Filtri grafico generico.

Le prestazioni dei grafici generici migliorano se il grafico si basa su query anziché su tabelle. Il rendering dei grafici può essere eseguito in modo asincrono.

Suggerimento

Vedi anche