Aprire la finestra Disponibilità articolo per livello DB.

Specifica le cifre sulla disponibilità per gli articoli DB che indicano il numero di unità di un articolo padre che è possibile preparare in base alla disponibilità degli articoli figlio nelle righe sottostanti. Qualsiasi articolo con una struttura DB, ad esempio una DB assemblaggio o una DB produzione, viene visualizzato nella finestra come riga comprimibile. È possibile espandere la riga per visualizzare i componenti sottostanti i sottoassemblaggi di livello inferiore con le proprie DB.

È possibile utilizzare la finestra per verificare se è possibile soddisfare un ordine di vendita per un articolo nella data stabilita osservando la disponibilità corrente e le quantità che possono essere fornite dai componenti. È inoltre possibile utilizzare la finestra per identificare i colli di bottiglia nelle DB correlate.

In ogni riga della finestra per gli articoli padre e gli articoli figlio, i seguenti campi chiave specificano le cifre sulla disponibilità. È possibile utilizzare tali cifre per promettere il numero di unità di un articolo padre che è possibile fornire se si inizia il processo di produzione o assemblaggio correlato.

Campo Descrizione

In grado di produrre - Articolo principale

Mostra quante unità dell'articolo principale è possibile preparare.

Questo campo specifica quante unità dell'articolo DB nella prima riga possono essere assemblate o prodotte. Il valore è basato sulla disponibilità dell'articolo nella riga.

In grado di produrre - Padre

Mostra quante unità di un sottoassemblaggio nell'articolo principale è possibile preparare.

Questo campo specifica quante unità dell'articolo padre immediato possono essere assemblate o prodotte. Il valore è basato sulla disponibilità dell'articolo nella riga.

La finestra Disponibilità articolo per livello DB mostra le informazioni per l'articolo nella scheda oppure nella riga del documento per qui è aperta la finestra. L'articolo viene indicato sempre nella prima riga. È possibile visualizzare informazioni per altri articoli o per tutti gli articoli modificando il valore nel campo Filtro articolo . Inoltre, è possibile scegliere una riga nella finestra, scegliere Visualizza disponibilità per, quindi scegliere Livello DB per aprire la finestra Disponibilità articolo per livello DB per l'articolo.

Nota
Per default, le cifre sulla disponibilità nelle righe mostrano la disponibilità totale di tutti gli articoli sotto l'articolo principale. Le cifre vengono visualizzate nel campo Quantità disponibile e lo stato attivo è sull'articolo principale. Tuttavia, le informazioni relative al numero di sottoassemblaggi che è possibile preparare potrebbero essere distorte. Per ottenere un'indicazione vera di quanti dei sottoassemblaggi mostrati è possibile preparare, è necessario cancellare il campo Mostra disponibilità totale e quindi visualizzare la cifra del campo Produzione possibile - Padre . Per ulteriori informazioni, vedere il campo Mostra disponibilità totale.

Il campo Collo di bottiglia specifica quale articolo nella struttura di DB limita la possibilità di preparare una quantità maggiore di quella indicata nel campo Produzione possibile - Articolo principale. Ad esempio, l'articolo collo di bottiglia può essere un componente acquisito con una data di carico prevista troppo in ritardo per creare unità aggiuntive dell'articolo principale entro la data presente nel campo Disponibile entro.

È possibile utilizzare la finestra Disponibilità articolo per livello DB al fine di poter promettere date di consegna interne o esterne e di utilizzarla con la funzionalità CTP (Capable-To-Promise). Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulla promessa ordine.

Suggerimento

Vedi anche