Aprire la finestra Setup marketing.

Specifica come impostare i contatti, le campagne, i segmenti, le interazioni, le opportunità e le cose da fare. Sono incluse, ad esempio, le impostazioni di default e di ricerca dei duplicati, nonché le regole di numerazione. Include inoltre l'impostazione utilizzata quando si desidera abilitare Microsoft Dynamics NAV per l'integrazione con Microsoft Dynamics CRM.

Scheda dettaglio Generale

Nella Scheda dettaglio Generale sono specificate le opzioni relative alle modalità di archiviazione degli allegati.

Nota
In questa versione non è possibile specificare il tipo di archiviazione o l'ubicazione dell'allegato.

Scheda dettaglio Eredità

Nella Scheda dettaglio Eredità viene indicato se in Microsoft Dynamics NAV devono essere utilizzate le informazioni impostate per una società per i contatti all'interno della società. Ad esempio, se si seleziona la casella di controllo Dettagli dell'Indirizzo, Microsoft Dynamics NAV copia le informazioni sull'indirizzo della scheda contatto della società nelle informazioni corrispondenti per le schede contatto delle persone all'interno di tale società.

Nota
Se si utilizza Connettore per Microsoft Dynamics, è necessario deselezionare tutte le caselle di controllo oppure è possibile riscontrare problemi di sincronizzazione relativi alle informazioni sui contatti.

Scheda dettaglio Default

Nella Scheda dettaglio Default sono specificate le opzioni da impostare per default in tutte le operazioni di marketing. Ad esempio, è possibile specificare il tipo di corrispondenza da assegnare automaticamente ai contatti quando vengono creati.

Scheda dettaglio Interazioni

Nella Scheda dettaglio Interazioni viene specificato l'ID della lingua da utilizzare durante la modifica delle informazioni sui campi unione in Microsoft Word.

Scheda dettaglio Sincronizzazione

Nella Scheda dettaglio Sincronizzazione è possibile abilitare la sincronizzazione delle schede contatti con le informazioni sulla scheda fornitore, cliente o conto corrente bancario. Nella Scheda dettaglio indicare il codice di relazione d'affari appropriato. Inoltre, nella Scheda dettaglio è possibile impostare la sincronizzazione dei dati in Microsoft Dynamics NAV con quella in Microsoft Dynamics CRM. A tale scopo, selezionare la casella di controllo Abilita Connector. Selezionarla per abilitare l'integrazione tra Microsoft Dynamics NAV e Microsoft Dynamics CRM. Per completare il processo di integrazione, è necessario chiudere e avviare nuovamente Microsoft Dynamics NAV.

Importante
Dopo avere abilitato Connettore per Microsoft Dynamics, è necessario riavviare Microsoft Dynamics NAV Server.

Dopo avere selezionato o deselezionato la casella di controllo Abilita Connector, tutti gli utenti devono riaprire Client personalizzato in base ai ruoli per connettersi al database.

Per ulteriori informazioni, vedere la sezione relativa all'abilitazione di servizi Web per utilizzare Microsoft Dynamics Connector in Troubleshooting: Integrating using the Connector for Microsoft Dynamics.

Scheda dettaglio Numerazione

Nella Scheda dettaglio Numerazione è inclusa la numerazione che è possibile impostare come default in marketing. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di numerazioni.

Scheda dettaglio Duplicati

Nella Scheda dettaglio Duplicati è possibile specificare le opzioni relative alle modalità di gestione delle informazioni sui contatti duplicati in Microsoft Dynamics NAV.

Scheda dettaglio Registrazione e-mail

Nella Scheda dettaglio Registrazione e-mail è possibile specificare le modalità di scambio dei messaggi e-mail con i contatti e la frequenza di controllo delle comunicazioni via e-mail in Microsoft Dynamics NAV. Per utilizzare questa funzionalità, è inoltre necessario abilitare la registrazione delle e-mail. Per ulteriori informazioni, vedere Registrazione e tracciabilità delle interazioni e-mail.

Per ulteriori informazioni su un campo specifico, selezionare il campo, quindi premere F1.

Suggerimento

Vedi anche