Esistono delle attivitą aziendali molto frequenti, ad esempio le offerte ai clienti o la creazione di fatture per vendere e acquistare i prodotti. Altre attivitą sono meno frequenti, ad esempio la registrazione dei clienti e dei prodotti. Nella tabella seguente vengono descritte diverse task, con collegamenti agli argomenti che li descrivono.

TaskVedere

Creare un'offerta di vendita in cui si presentano prodotti a condizioni negoziabili prima della conversione dell'offerta in una fattura di vendita.

Procedura: Fare offerte

Creare una fattura di vendita per registrare il contratto con un cliente per vendere prodotti con determinate condizioni di consegna e pagamento.

Procedura: Fatturare le vendite

Creare una fattura di acquisto per registrare il contratto con un fornitore per acquistare prodotti con determinate condizioni di consegna e pagamento.

Procedura: Registrare gli acquisti

Creare una fattura di acquisto per tutte le righe o quelle selezionate in una fattura di vendita.

Procedura: Acquistare i prodotti per una vendita

Eseguire un'azione in una fattura di vendita registrata non pagata per creare automaticamente una nota di credito e per annullare la fattura di vendita o per ricrearla in modo da apportare correzioni.

Procedura: Correggere o annullare le fatture di vendita non pagate

Creare una nota di credito vendita per stornare una fattura di vendita registrata specifica per riflettere i prodotti resi dal cliente e l'importo di pagamento da restituire.

Procedura: Elaborare i resi o gli annullamenti vendite

Eseguire un'azione in una fattura di acquisto registrata non pagata per creare automaticamente una nota di credito e per annullare la fattura di acquisto o per ricrearla in modo da apportare correzioni.

Procedura: Correggere o annullare le fatture di acquisto non pagate

Creare una nota di credito di acquisto per stornare una fattura di acquisto registrata specifica per riflettere i prodotti resi al fornitore e l'importo di pagamento ricevuto.

Procedura: Elaborare i resi o gli annullamenti acquisti

Creare una scheda cliente per ogni cliente a cui si effettua una vendita.

Procedura: Registrare nuovi clienti

Creare una scheda fornitore per ogni fornitore da cui si acquista.

Procedura: Registrare nuovi fornitori

Creare una scheda articolo per ogni articolo o servizio di magazzino trattato.

Procedura: Registrare nuovi prodotti

Aumentare o diminuire la quantitą di magazzino di un articolo, ad esempio dopo un conteggio fisico o come un modo semplice per registrare i carichi di acquisto.

Procedura: Rettificare il magazzino

Vedi anche