Aprire la finestra Gestione ruolo utente PMI.

Questo argomento si applica a Microsoft Dynamics C5 2016 e alle soluzioni che utilizzano gli oggetti Simplified UX.

La Gestione ruolo utente PMI costituisce la propria area iniziale in cui si eseguono i task relativi alla gestione degli affari.

Nel gruppo Introduzione, selezionare una sezione per ulteriori informazioni su Microsoft Dynamics C5 2016 e soluzioni utilizzando gli oggetti di Simplified UX.

Nota
Se le sezioni non sono visibili, nella scheda Azioni, selezionare Mostra/Nascondi introduzione.

Selezionare una sezione, ad esempio Fatture di vendita non pagate, per aprire l'elenco delle fatture di vendita registrate che non sono ancora state pagate.

Nella parte Indicatori delle prestazioni chiave, selezionare Seleziona grafico per effettuare una scelta da un elenco di grafici che si desidera visualizzare. Selezionare Grafico precedente e Grafico successivo per visualizzare un grafico diverso. Selezionare Informazioni sul grafico in un grafico per ulteriori informazioni sulle informazioni che il grafico visualizza.

Task

Esistono delle attivitą molto frequenti, ad esempio le offerte ai clienti o la creazione di fatture per vendere e acquistare i prodotti. Altre attivitą sono meno frequenti, ad esempio la registrazione dei clienti e dei prodotti. Nella tabella seguente vengono descritte diverse task, con collegamenti agli argomenti che li descrivono.

TaskVedere

Creare un'offerta di vendita in cui si presentano prodotti a condizioni negoziabili prima della conversione dell'offerta in una fattura di vendita.

Procedura: Fare offerte

Creare una fattura di vendita per registrare il contratto con un cliente per vendere prodotti con determinate condizioni di consegna e pagamento.

Procedura: Fatturare le vendite

Creare una fattura di acquisto per registrare il contratto con un fornitore per acquistare prodotti con determinate condizioni di consegna e pagamento.

Procedura: Registrare gli acquisti

Creare una fattura di acquisto per tutte le righe o quelle selezionate in una fattura di vendita.

Procedura: Acquistare i prodotti per una vendita

Eseguire un'azione in una fattura di vendita registrata non pagata per creare automaticamente una nota di credito e per annullare la fattura di vendita o per ricrearla in modo da apportare correzioni.

Procedura: Correggere o annullare le fatture di vendita non pagate

Creare una nota di credito vendita per stornare una fattura di vendita registrata specifica per riflettere i prodotti resi dal cliente e l'importo di pagamento da restituire.

Procedura: Elaborare i resi o gli annullamenti vendite

Eseguire un'azione in una fattura di acquisto registrata non pagata per creare automaticamente una nota di credito e per annullare la fattura di acquisto o per ricrearla in modo da apportare correzioni.

Procedura: Correggere o annullare le fatture di acquisto non pagate

Creare una nota di credito di acquisto per stornare una fattura di acquisto registrata specifica per riflettere i prodotti resi al fornitore e l'importo di pagamento ricevuto.

Procedura: Elaborare i resi o gli annullamenti acquisti

Creare una scheda cliente per ogni cliente a cui si effettua una vendita.

Procedura: Registrare nuovi clienti

Creare una scheda fornitore per ogni fornitore da cui si acquista.

Procedura: Registrare nuovi fornitori

Creare una scheda articolo per ogni articolo o servizio di magazzino trattato.

Procedura: Registrare nuovi prodotti

Aumentare o diminuire la quantitą di magazzino di un articolo, ad esempio dopo un conteggio fisico o come un modo semplice per registrare i carichi di acquisto.

Procedura: Rettificare il magazzino

Approvare o rifiutare le richieste per l'approvazione di documenti, schede o righe di registrazione.

Procedura: Approvare o rifiutare le richieste di approvazione

Microsoft Dynamics NAV fornisce un set di pagine e relativi oggetti semplificati sotto il nome Simplified UX. Simplified UX fornisce semplificazioni all'interfaccia utente standard, concentrandosi sulle vendite e acquisti di base e sui processi aziendali per le piccole imprese. Per ulteriori informazioni, vedere Simplified UX.

Suggerimento

Vedi anche