Una caratteristica chiave delle commesse è la loro integrazione con la funzionalità degli ordini di acquisto. Questa integrazione consente di tenere traccia e monitorare lo stato di un ordine di acquisto correlato a una commessa in numerosi scenari. Ad esempio, è possibile tenere traccia quando un articolo è stato consegnato, ma non ancora fatturato, nel campo Importo carichi non fatt. ed è possibile controllare se non è stato consegnato nel campo Ordini inevasi .

Nota
Se la colonna non è visibile, aprire il menu di scelta rapida per le intestazioni di colonna e scegliere Scegli colonne per aggiungerla.

Per visualizzare una riga ordine di acquisto aperto

  1. Nella casella Cerca immettere Commesse, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare una commessa dall'elenco. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Righe task commessa.

  3. Passare alla colonna Ordini inevasi. Le informazioni riportate in questo campo mostrano l'importo totale inevaso, in valuta locale, degli articoli di magazzino e dei servizi associati all'ordine di acquisto.

  4. Passare alla colonna Importo carichi non fatt.. Le informazioni riportate in questo campo mostrano il valore degli articoli consegnati ma non ancora fatturati.

  5. Scegliere il campo per aprire la finestra Righe acquisto . Nella finestra è possibile esaminare le informazioni dell'ordine di acquisto. Ciò include le risorse o gli articoli ricevuti.

    Verificando le informazioni del campo Tipo riga commessa, è possibile valutare l'effetto che una riga può esercitare sulle stime e sulle fatture.

Suggerimento

Vedi anche