Quando Microsoft Dynamics NAV è impostato per l'integrazione con Microsoft Dynamics CRM, è possibile visualizzare lo stato della connessione a Microsoft Dynamics CRM per determinare se la connessione funziona correttamente, presenta errori oppure è disabilitata. Ciò può essere utile durante la risoluzione dei problemi. Se una connessione fallisce, è possibile visualizzare gli errori che hanno causato l'errore di connessione e accedere all'impostazione della connessione per cercare di risolvere il problema.

È possibile visualizzare lo stato della connessione di Microsoft Dynamics CRM dalla finestra Connessioni servizio, dalla finestra Setup connessione Microsoft Dynamics CRM o nel Gestione ruolo utente Manager IT.

Per visualizzare lo stato della connessione dalla finestra Connessioni servizio

  1. Nella casella Cerca immettere Connessioni servizio, quindi selezionare il collegamento correlato.

    Il movimento della connessione di Microsoft Dynamics CRM viene indicato da Setup connessione CRM nel campo Descrizione.

  2. Per visualizzare o modificare il setup della connessione di Microsoft Dynamics CRM, selezionare il campo Descrizione.

Per visualizzare lo stato della connessione dalla finestra Setup connessione Microsoft Dynamics CRM

  1. Nella casella Cerca immettere Setup connessione Microsoft Dynamics CRM, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Stato connessione.

Per visualizzare lo stato della connessione dalla Gestione ruolo utente Manager IT.

  1. Aprire Gestione ruolo utente Manager IT.

  2. Lo stato della connessione di Microsoft Dynamics CRM è disponibile nella parte Stato connessione servizio.

    Se la parte relativa allo stato non è visualizzata, effettuare le seguenti operazioni:

    1. Nel menu ApplicazioneMicrosoft Dynamics NAV Application menu scegliere Personalizza, quindi Personalizza pagina.

    2. Nel campo Parti disponibili della finestra Personalizza Gestione ruolo utente selezionare Stato connessione servizio, quindi scegliere Aggiungi.

    3. Utilizzare i pulsanti Sposta su, Sposta giù, Sposta a sinistra e Sposta a destra per posizionare la parte in Gestione ruolo utente.

    4. Scegliere il pulsante OK.

  3. Nella parte Stato connessione servizio lo stato di una connessione funzionante è Connesso. Lo stato di una connessione non funzionante è Non riuscito. Lo stato di una connessione non abilitata per l'utilizzo è Disabilitato.

    Finché si è in Gestione ruolo utente, lo stato della connessione viene testato automaticamente ogni cinque minuti. Tuttavia, la colonna Stato connessione servizio non viene aggiornata automaticamente. Di conseguenza, è necessario scegliere Aggiorna occasionalmente per aggiornarla. Il test della connessione si interrompe quando si esce da Gestione ruolo utente e ricomincia quando si torna in Gestione ruolo utente.

    È possibile eseguire le seguenti operazioni nella parte Stato connessione servizio:

    • Per eseguire immediatamente un test della connessione, selezionare Aggiorna.
    • Per visualizzare o modificare le impostazioni della connessione per risolvere un relativo problema, scegliere Impostazione connessione di Dynamics CRM.
    • Per visualizzare l'errore che ha causato l'errore di connessione, scegliere Errori di connessione Dynamics CRM.
      Viene visualizzata la finestra Errori di connessione a Microsoft Dynamics CRM in cui viene mostrato un log di errori di connessione. Utilizzare la colonna Ultima occorrenza per identificare la causa dell'errore di connessione corrente.
Suggerimento

Vedi anche