È possibile assegnare un movimento in una registrazione generale a più conti diversi, quando tale registrazione viene contabilizzata. L'allocazione può essere effettuata per quantità, percentuale o importo.

Per utilizzare le chiavi di allocazione

  1. Nella casella Cerca immettere Reg. periodiche generali, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nel campo Nome batch nella parte superiore della finestra creare un nuovo batch di registrazioni.

  3. Nel campo Nome immettere un nome per il batch, ad esempio PULIZIE. Nel campo Descrizione immettere una descrizione, ad esempio Registrazioni Spese Pulizie.

  4. Al termine, fare clic sul pulsante OK. Verrà visualizzata una nuova registrazione periodica vuota.

  5. Nel campo Metodo ricorrenza selezionare il metodo preferito, ad esempio Variabile. Nel campo Frequenza ricorrenza immettere il periodo appropriato, ad esempio 1M.

  6. Compilare i campi Data di registrazione, Nr. documento, Tipo di conto, Nr. conto e Descrizione. Immettere l'importo totale da allocare nel campo Importo.

  7. Una volta raggiunto l'ultimo campo della riga premere INVIO per confermare la riga. Selezionare la riga, quindi nel gruppo Riga della scheda Esplorazione scegliere Allocazioni.

  8. Creare una riga per ciascuna allocazione. È necessario compilare il campo Allocazione %, Quantità allocazione o Importo. È necessario compilare anche il campo Nr. conto e, se si sta allocando la transazione tra dimensioni globali, anche i campi delle dimensioni globali.

  9. Se in una riga è stata immessa una percentuale, il valore del campo Importo viene calcolato automaticamente. Questi importi hanno il segno opposto rispetto all'importo totale nel campo Importo delle registrazioni periodiche.

  10. Dopo aver immesso le righe di allocazione, selezionare OK per tornare alla finestra Reg. periodiche generali. Il campo Importo Allocato (VL) è stato compilato automaticamente e corrisponde al campo Importo.

  11. Effettuare la registrazione.

Suggerimento

Vedi anche