Se si hanno rapporti commerciali con clienti stranieri č possibile utilizzare descrizioni degli articoli alternative e stampare tali descrizioni sulle fatture inviate nella lingua adeguata.

Dopo che i codici lingua sono stati impostati e assegnati ai clienti e si sono impostate le traduzioni articoli, ogni volta che si emette la fattura a carico di un cliente con un codice lingua verrą utilizzata la traduzione corretta.

Per impostare le traduzioni degli articoli

  1. Nella casella Cerca immettere Articoli, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Aprire la scheda per un articolo che richiede una traduzione.

  3. Nella scheda Naviga , nel gruppo Articolo , fare clic sul pulsante Traduzioni .

  4. Compilare le righe per ogni lingua per cui si desidera creare una traduzione. Dopo aver immesso le informazioni richieste, fare clic sul pulsante OK.

Per utilizzare le traduzioni articolo

  1. Nella casella Cerca immettere Fattura vendita, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Creare una nuova Fattura vendita e assegnarle un numero.

  3. Nel campo Vendere a - Nr. cliente aprire la Lista clienti.

  4. Selezionare il cliente desiderato e fare clic sul pulsante OK .

  5. Nel campo Tipo della prima riga della fattura selezionare Articolo. Nel campo Nr. selezionare un numero articolo, quindi fare clic sul pulsante OK .

Se il cliente ha un codice lingua e se una traduzione per tale codice lingua č stata impostata nella scheda articolo, la traduzione corretta verrą inserita nel campo Descrizione . Il testo viene copiato dalla finestra Traduzioni articolo.

Nota
Č anche possibile assegnare codici lingua ai fornitori. Quando si effettuano pagamenti a un fornitore con un codice lingua, verrą utilizzata la traduzione corretta.

Suggerimento

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