I fogli presenze di Microsoft Dynamics NAV consentono di gestire la registrazione del tempo in incrementi settimanali di sette giorni. Utilizzarli per tenere traccia del tempo utilizzato per la commessa, gli ordini di assistenza e gli ordini di assemblaggio. È inoltre possibile utilizzarli per registrare il tempo della risorsa e le assenze degli impiegati. Prima di poter utilizzare i fogli presenze, è necessario specificare come si desidera impostarli e configurarli.

In questo argomento viene illustrato come impostare i fogli presenze. Per impostare una risorsa per l'utilizzo dei fogli presenze, è necessario indicare che la risorsa è un utente del foglio presenze in Scheda risorsa. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Impostare una risorsa. Per impostare l'amministrazione del foglio presenze, vedere Procedura: Impostare l'amministrazione e l'approvazione del foglio presenze.

Per impostare un foglio presenze

  1. Nella casella Cerca immettere Setup risorse, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nel campo Nr. fogli presenze immettere la serie di numerazione per i fogli presenze.

  3. Nel campo Primo giorno feriale foglio presenze immettere il giorno della settimana in cui deve iniziare un foglio presenze. Questa impostazione si applicherà a tutti i fogli presenze che verranno creati. Il giorno della settimana predefinito è lunedì.

  4. Nel campo Foglio presenze per approvazione commesse immettere un valore che indica se è necessario approvare un foglio presenze per ogni commessa. Per ulteriori informazioni, vedere Foglio presenze per approvazione commesse.

  5. Scegliere il pulsante OK.

Suggerimento

Vedi anche