Per ogni registro beni ammortizzabili, è necessario impostare le modalità di gestione dei diversi tipi di registrazione in Microsoft Dynamics NAV, ad esempio se la registrazione debba essere in dare o in avere e se il tipo di registrazione debba essere incluso nella base ammortizzabile.

Per impostare i tipi registrazione

  1. Nella casella Cerca immettere Registri beni ammortizz., quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Aprire la scheda registro beni ammortizz. Nel gruppo Reg. beni amm. della scheda Naviga selezionare Setup tipo reg. cespiti. Verrà visualizzata la finestra Setup tipo reg. cespiti.

  3. Compilare i campi.

Nota
Non è possibile inserire né eliminare le righe nella finestra Setup tipo reg. cespiti. È possibile tuttavia soltanto modificare le righe esistenti.

Si consiglia di evitare di modificare l’impostazione dei registri beni ammortizzabili per cui siano già stati registrati dei movimenti. Le modifiche non verrebbero infatti applicate ai movimenti già registrati e le statistiche del registro beni ammortizzabili risulterebbero pertanto fuorvianti.

Suggerimento

Vedi anche