L'inventario fisico viene in genere eseguito a intervalli regolari, ad esempio con frequenza mensile, trimestrale o annuale. È possibile impostare i periodi di conteggio dell'inventario necessari.

È innanzitutto necessario impostare i periodi di conteggio dell'inventario da utilizzare, quindi assegnarne uno a ciascuna unità di stockkeeping o articolo. Quando si esegue un inventario fisico e si utilizza la funzione Calcola conteggio periodo nelle registrazioni di inventario fisico della warehouse o nelle registrazioni di inventario fisico, le righe relative alle collocazioni contenenti gli articoli in questione o le unità di stockkeeping verranno automaticamente create.

Per impostare i periodi di conteggio

  1. Nella casella Cerca immettere Conteggio periodo invent. fis., quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nel campo Codice immettere un breve codice descrittivo per il periodo di conteggio.

  3. Se lo si desidera, nel campo Descrizione immettere una breve descrizione.

  4. Nel campo Contare Frequenza per Anno specificare quante volte all'anno si desidera eseguire un inventario fisico.

Per assegnare un periodo di conteggio a un articolo o a un'unità di stockkeeping

  1. Nella casella Cerca immettere Articoli, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare l'articolo a cui si desidera assegnare un periodo di conteggio.

  3. Nella Scheda dettaglio Warehouse selezionare il campo Cod. cont. periodo inv. fis., quindi selezionare il periodo di conteggio appropriato.

    Scegliere il pulsante per modificare il codice e calcolare il primo periodo di conteggio per l'articolo. Alla successiva scelta di calcolare un periodo di conteggio nelle registrazioni di inventario fisico della warehouse, l'articolo verrà visualizzato come riga nella finestra Selez. articoli inv. fis.. A questo punto è possibile iniziare a conteggiare l'articolo su base periodica.

Suggerimento

Vedi anche