La funzionalità Registrazioni Intercompany consente di risparmiare tempo ed evitare errori durante l'immissione dei dati, eseguendo il trasferimento elettronico delle transazioni tra la società e i partner.

Per impostare le registrazioni intercompany

  1. Nella casella Cerca immettere Informazioni società, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella Scheda dettaglio Comunicazione della finestra Informazioni società compilare i campi Codice partner IC, Tipo casella in arrivo IC e Dettagli casella in arrivo IC. Per visualizzare le informazioni della guida relative a un campo specifico, selezionare il campo e premere F1.

  3. Aprire la finestra Lista partner IC per creare e compilare una scheda per ogni partner.

  4. Se i propri partner intercompany sono stati impostati come clienti e fornitori, compilare il campo Codice partner IC nelle schede fornitori o clienti rilevanti.

  5. Impostare il piano dei conti intercompany.

  6. Se nelle transazioni Intercompany si desidera utilizzare le dimensioni, è necessario impostare dimensioni intercompany.

  7. Se si creano o ricevono righe intercompany con articoli, è possibile utilizzare i propri numeri di articoli o impostare quelli del partner per ogni articolo corrispondente. Questa operazione può essere eseguita nel campo Nr. articolo fornitore o nel campo Nr. articolo comune nella scheda articolo oppure mediante la finestra Cross reference per l'articolo collegata alla scheda articolo.

  8. Se si effettuano transazioni intercompany che includono risorse, è necessario compilare il campo Nr. conto C/G acq. partner IC della scheda risorsa per ogni risorsa interessata.

A questo punto è possibile creare transazioni intercompany utilizzando i documenti di vendita o acquisto oppure le registrazioni generali intercompany.

Suggerimento

Vedi anche