Dopo avere impostato le collocazioni, è possibile impostare il contenuto collocazione. Ciò significa che è possibile impostare gli articoli che si desidera inserire in una determinata collocazione e le regole che verranno seguite per l'inserimento di uno specifico articolo in una collocazione.

Per impostare il contenuto delle collocazioni

  1. Nella casella Cerca immettere Ubicazioni, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Selezionare l'ubicazione in cui si desidera impostare il contenuto collocazioni. Nel gruppo Ubicazione della scheda Naviga scegliere Collocazioni.

  3. Selezionare la collocazione in cui si desidera impostare il contenuto. Nel gruppo Collocazione della scheda Naviga scegliere Contenuti.

  4. Per ogni articolo che si desidera archiviare nella collocazione, compilare i campi di una riga della finestra Contenuto collocazioni immettendo le informazioni appropriate. Alcuni campi sono già compilati con le informazioni relative alla collocazione.

  5. Compilare innanzitutto il campo Nr. articolo, quindi, se si utilizzano stoccaggi e prelievi guidati, compilare gli altri campi, quali Cod. unità di misura, Qtà massima e Qtà minima. Se la colonna non è visibile, aprire il menu di scelta rapida per le intestazioni di colonna e scegliere Scegli colonne per aggiungerla.

    Selezionare il campo Fisso se necessario. Se la collocazione deve essere utilizzata come collocazione di default per l'articolo, selezionare il campo Collocazione di default.

Se si utilizzano stoccaggi e prelievi guidati e, nella scheda articolo, sono state specificate le informazioni di dimensione corrette relative alle unità di misura di ciascun articolo, la quantità massima immessa nella finestra Contenuto collocazioni viene confrontata con le capacità fisiche della collocazione. I valori di quantità massima e minima verranno utilizzati per il calcolo del rifornimento della collocazione e dei suggerimenti relativi allo stoccaggio.

Se si seleziona il campo Fisso, si stabilisce che l'articolo debba essere associato principalmente a tale collocazione. Ciò significa che in Microsoft Dynamics NAV l'articolo verrà inserito nella collocazione se la quantità di spazio disponibile è sufficiente e il record indicante l'associazione fissa tra articolo e collocazione verrà conservato anche quando la quantità all'interno della collocazione è pari a 0. Il fatto che un determinato articolo venga associato in modo fisso a una specifica collocazione non preclude la possibilità di inserire altri articoli nella collocazione in questione.

Nota
È possibile impostare diversi contenuti collocazione contemporaneamente nella finestra Prospetto creaz. cont. colloc.

Suggerimento

Vedi anche