Questa funzione di pianificazione consente di calcolare le modifiche apportate alla testata di un ordine di produzione e non influisce sui livelli della distinta base di produzione.

Mediante la funzione Aggiorna è possibile calcolare e inizializzare i valori delle righe componenti e delle righe ciclo sulla base dei dati master definiti nella distinta base di produzione e nel ciclo e in base alla quantità dell'ordine e alla data di scadenza specificata nella testata dell'ordine di produzione. Viene solitamente utilizzata dopo avere effettuato una delle seguenti operazioni:

Nota
È possibile modificare le righe componenti e ciclo e la pianificazione dell'ordine di produzione viene aggiornata di conseguenza. Durante l'aggiornamento tali modifiche vengono annullate e l'ordine viene reimpostato sulla base dei dati master.

Per aggiornare un ordine di produzione

  1. Nella casella Cerca immettere Ordini di produzione pianificati, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Creare un nuovo ordine di produzione o aprire quello da aggiornare e modificare i campi Quantità o Data Scadenza.

  3. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Aggiorna ordine di produzione.

    Nella finestra Aggiorna ordine produzione specificare nella Scheda dettaglio Opzioni la modalità desiderata per l'aggiornamento e gli elementi da aggiornare.

  4. Nel campo Direzione programmazione selezionare una delle seguenti opzioni.

    Opzione Descrizione

    Indietro

    Per calcolare la sequenza di operazioni a ritroso dalla prima data di fine disponibile, definita dalla data di scadenza e da altri ordini programmati, fino all'ultima data di inizio disponibile.

    Nota
    questa opzione di default è appropriata per la maggior parte delle situazioni.

    Da inizio ordine

    Per calcolare la sequenza di operazioni in avanti dall'ultima data di inizio disponibile, definita dalla data di scadenza e da altri ordini programmati, fino alla prima data di fine disponibile.

    Nota
    questa opzione è appropriata per ordini urgenti.

  5. Nel campo Calcola selezionare le parti dell'ordine di produzione da calcolare durante l'aggiornamento.

  6. Selezionare il campo Warehouse - Crea Richiesta in Entrata per creare una richiesta warehouse per lo stoccaggio dei componenti dell'ordine di produzione.

    Nota
    è necessario configurare l'ubicazione della warehouse per richiedere l'elaborazione degli stoccaggi ma non per gli stoccaggi e i prelievi guidati.

  7. Fare clic su OK per avviare la funzione Aggiorna in base alle impostazioni specificate.

Nota
Non è possibile aggiornare un ordine di produzione impegnato. È possibile ripristinare l'impegno dopo l'aggiornamento dell'ordine di produzione, ma in tale situazione è necessario annullare l'impegno prima di effettuare l'aggiornamento.

Nota
Le modifiche apportate con la funzione Aggiorna molto probabilmente modificheranno la capacità necessaria per l'ordine di produzione. Può essere necessario ripianificare in seguito le operazioni.

Sono disponibili guide rapide alla produzione in forma di documenti che possono essere modificati e stampati in Microsoft Office Word. Il file denominato "Quick Guides - Manufacturing Foundation.doc" viene installato nella cartella della documentazione dell'installazione client.

Suggerimento

Vedi anche