Le spese generiche possono essere registrate.

Le spese generiche sono articoli quali stipendi, interessi su crediti o investimenti pianificati.

Per registrare regolarmente spese generiche identiche o simili, è possibile utilizzare le funzioni integrate nella previsione del flusso di cassa per registrare gli importi ricorrenti.

Nella procedura riportata di seguito viene descritto come registrare un investimento aggiuntivo di 1.000,00 VL il 10 aprile 2013. Si tratta di spese generiche.

Per registrare le spese generiche

  1. Nella casella Cerca immettere Spese generiche di cassa, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nel gruppo Nuovo della scheda Pagina iniziale scegliere Nuovo.

  3. Nel campo Codice inserire un codice per le spese generiche. Questo passaggio è obbligatorio.

  4. Nel campo Nr. conto di cassa immettere il numero di conto in cui viene registrato l'investimento.

  5. Nel campo Data inizio immettere 10 aprile 2013.

  6. Nel campo Data fine immettere 10 aprile 2013.

  7. Lasciare vuoto il campo Frequenza ricorrenza dal momento che si tratta di una spesa che si verifica una sola volta.

  8. Immettere 1.000,00 nel campo Importo.

  9. Scegliere il pulsante OK per chiudere la finestra.

Suggerimento

Vedi anche