Č possibile mappare i valori da un sistema ERP esistente all'implementazione di Microsoft Dynamics NAV durante la migrazione dei dati. Esistono due modi in cui č possibile effettuare questa operazione. Con un metodo, č possibile che Microsoft Dynamics NAV ottenga i codici mancanti in Microsoft Dynamics NAV e li crei automaticamente. Con l'altro approccio, č possibile utilizzare un valore presente nella soluzione ERP, ad esempio, un'opzione da un elenco, e mapparlo a un'opzione valida esistente che č gią disponibile per Microsoft Dynamics NAV.

Nelle procedure che seguono, č consigliabile verificare in primo luogo i valori che si desidera mantenere durante il processo di migrazione. Per eseguire le procedure riportate di seguito, sono necessari i file di migrazione dati (xls) esportati da Microsoft Dynamics NAV. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Esportare le tabelle di migrazione.

Per aggiungere i valori aggiuntivi in Microsoft Dynamics NAV

  1. Aprire il pacchetto di configurazione della societą.

  2. Selezionare la tabella per cui si desidera aggiungere i valori aggiuntivi e nella Scheda dettaglio Tabelle, fare clic su Tabellaquindi Campi.

  3. Per i campi per il quale si desidera che Microsoft Dynamics NAV consenta l'aggiunta di valori durante la migrazione, selezionare la casella di controllo Crea codici mancanti.

  4. Importare i dati dei clienti. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Importare i dati dei clienti.

Per mappare i valori da utilizzare durante l'importazione a Microsoft Dynamics NAV

  1. Aprire il pacchetto di configurazione della societą.

  2. Selezionare la tabella per cui si desidera mappare i valori e nella Scheda dettaglio Tabelle, fare clic su Tabellaquindi Campi.

  3. Per ogni campo che si desidera mappare, nella scheda Pagina iniziale, nel gruppo Processo, scegliere Mappatura.

  4. Nel campo Vecchio valore, immettere il valore da modificare. Nel campo Nuovo valore, immettere il valore con cui modificare il valore precedente. Scegliere il pulsante OK.

  5. Importare i dati dei clienti. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Importare i dati dei clienti. Nel campo Nr. errori del pacchetto, verificare se sono stati segnalati errori. Se ce ne sono, eseguire il drill-down per visualizzare gli errori. Viene visualizzata la finestra Record pacchetto di configurazione.

  6. Nella scheda Pagina iniziale, nel gruppo Processo, scegliere Mostra errore. Verrą visualizzato il seguente errore: <opzione> non č un'opzione valida. Le opzioni valide sono <elenco opzioni valide>. Scegliere il pulsante OK.

    Per collegare il mapping impostato, nella scheda Pagina iniziale, nel gruppo Processo, scegliere Collega dati.

Suggerimento

Vedi anche