Quando si crea un ordine di assistenza per un articolo in assistenza, è possibile associare il lavoro di assistenza a una risorsa. Quando si registra l'ordine di assistenza, le ore assegnate alla risorsa vengono riflesse automaticamente in un foglio presenze per la risorsa. Non è possibile modificare le informazioni nel foglio presenze.

Per integrare le ore della risorsa in un ordine di assistenza con un foglio presenze

  1. Creare un nuovo ordine di assistenza.

  2. Sulle righe assistenza, aggiungere un articolo in assistenza. Sulla barra degli strumenti Righe scegliere il menu Riga e fare clic su Assegnazioni risorse.

  3. Scegliere il campo Nr. risorsa e immettere un numero di risorsa. Scegliere il pulsante OK.

  4. Scegliere il menu Ordine e quindi Righe assistenza.

  5. Nella finestra Righe assistenza scegliere il campo Tipo e selezionare un tipo di risorsa.

  6. Nel campo Nr. selezionare una risorsa.

    Immettere il numero di ore nel campo Quantità.

    Nel campo Qtà da consumare immettere il numero di ore che si desidera visualizzare come consumate quando si registra l'ordine.

    Scegliere il pulsante OK.

  7. Nella finestra Ordine assistenza, confermare che la data di risposta è una per la quale esiste un foglio presenze.

  8. Nel gruppo Processo della scheda Pagina iniziale scegliere Registra, quindi selezionare l'opzione appropriata.

  9. Per rivedere le informazioni di registrazione come mostrato nel foglio presenze, aprire il foglio presenze che contiene la data in cui è stata eseguita la registrazione.

    Il foglio presenze contiene una riga del foglio presenze approvata per l'ordine di assistenza. La riga comprende il nome della risorsa nel campo Descrizione e il numero di ore registrate dall'ordine di assistenza. Il tempo di utilizzo viene registrato per la data di registrazione.

    Nota
    La riga presenta lo stato Approvatoe non è possibile riaprirla o inviarla.

Suggerimento

Vedi anche