Le schede dettaglio consentono di organizzare le informazioni sulle pagine in gruppi semplici e facilmente gestibili. È possibile personalizzare le Schede dettaglio nelle pagine in base al proprio flusso di lavoro. È ad esempio possibile decidere di visualizzare un minor numero di Schede dettaglio o nascondere campi specifici in una determinata Scheda dettaglio. È inoltre possibile fare in modo che i campi più importanti vengano inclusi nelle testate delle Schede dettaglio quando queste ultime vengono compresse.

È possibile effettuare i seguenti task per personalizzare le Schede dettaglio nelle pagine:

Nota
In base all'impostazione nel campo Rimozione elementi dell'interfaccia utente in Strumento di amministrazione server di Microsoft Dynamics NAV, solo le schede dettaglio e i campi per cui si dispone di autorizzazioni verranno visualizzati nella finestra Personalizza. Per ulteriori informazioni, vedere How to: Specify How UI Elements Are Removed.

È possibile effettuare più personalizzazioni della stessa pagina in base a differenti punti di accesso alla pagina. Ad esempio, è possibile personalizzare tali Schede dettaglio nella finestra Ordini vendita e apparire diversa all'apertura dalla finestra Scheda cliente rispetto a quando viene aperta dalla Gestione ruolo utente Gestore ordini vendite. Il punto da cui è possibile accedere alla pagina da personalizzare viene registrato nella personalizzazione di quella specifica pagina. Di conseguenza, potrebbero esserci più record di personalizzazione della stessa pagina nella sezione per le credenziali di accesso, come è possibile vedere nella finestra Elimina personalizzazione utente.

Per avviare la personalizzazione di una Scheda dettaglio

  1. In una pagina con Schede dettaglio, nel menu dell'ApplicazioneMicrosoft Dynamics NAV Application menu scegliere Personalizza, quindi Personalizza pagina.

  2. Nella finestra di dialogo Personalizza <nome pagina> scegliere Schede dettaglio.

Per aggiungere una Scheda dettaglio a una pagina

  • Nella casella Schede dettaglio disponibili scegliere il pulsante Aggiungi.

Per rimuovere una Scheda dettaglio da una pagina

  • Nella casella Mostra le Schede dettaglio nell'ordine seguente selezionare la Scheda dettaglio che si desidera rimuovere, quindi scegliere Rimuovi.

Per aggiungere un campo a una Scheda dettaglio

  1. Nella casella Mostra le Schede dettaglio nell'ordine seguente selezionare la Scheda dettaglio che si desidera modificare, quindi scegliere Personalizza Scheda dettaglio.

  2. Nel campo Campi visualizzati selezionare il campo che si desidera aggiungere, quindi scegliere il pulsante Aggiungi.

Per rimuovere un campo da una Scheda dettaglio

  1. Nella casella Mostra le Schede dettaglio nell'ordine seguente selezionare la Scheda dettaglio che si desidera modificare, quindi scegliere Personalizza Scheda dettaglio.

  2. Nella casella Campi visualizzati selezionare il campo che si desidera rimuovere, quindi scegliere il pulsante Rimuovi.

Per mostrare un campo nella testata di una Scheda dettaglio compressa

  1. Nella casella Mostra le Schede dettaglio nell'ordine seguente selezionare la Scheda dettaglio che si desidera modificare, quindi scegliere Personalizza Scheda dettaglio.

  2. Nella casella Campi visualizzati selezionare il campo che si desidera visualizzare nella testata della Scheda dettaglio compressa.

  3. Nella lista Importanza selezionare Essenziale e fare clic sul pulsante OK.

Nota
Quando si espande una Scheda dettaglio, i campi promossi vengono visualizzati nella Scheda dettaglio e non nella testata.

Per nascondere un campo in una Scheda dettaglio

  1. Nella casella Mostra le Schede dettaglio nell'ordine seguente selezionare la Scheda dettaglio che si desidera modificare, quindi scegliere Personalizza Scheda dettaglio.

  2. Nella casella Campi visualizzati selezionare il campo che si desidera nascondere per default.

  3. Nell'elenco Importanza scegliere Aggiuntivo e fare clic sul pulsante OK.

Nota
Per visualizzare campi aggiuntivi nella Scheda dettaglio, espandere la Scheda dettaglio e quindi scegliere Mostra più campi.

Per contrassegnare un campo come Campo di inserimento rapido

  1. Nella casella Mostra le Schede dettaglio nell'ordine seguente selezionare la Scheda dettaglio che si desidera modificare, quindi scegliere Personalizza Scheda dettaglio.

  2. Nella casella Campi visualizzati selezionare il campo che si desidera contrassegnare come campo di Inserimento rapido.

  3. Selezionare la casella di controllo Inserimento rapido.

Utilizzando il tasto Invio, il puntatore passa al campo successivo impostato in modo che sia un campo Accesso rapido.

Per ripristinare le impostazioni di default

  • Nella finestra Personalizza scegliere il pulsante Ripristina default, quindi fare clic sul pulsante OK.

    Nota
    Tutte le personalizzazioni delle Schede dettaglio eseguite per questa pagina con le credenziali di accesso correnti o dall'ultimo utilizzo del pulsante Ripristina default vengono annullate. Il layout delle Schede dettaglio nella pagina viene reimpostato sulla configurazione predefinita per il profilo. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Annullare la personalizzazione dell'interfaccia utente.

Suggerimento

Vedi anche