In genere, dopo la registrazione di un ordine di assistenza mediante l'opzione Fattura o Spedisci e fattura, verrà registrata automaticamente una fattura di assistenza. Può essere tuttavia necessario emettere una fattura che non sia collegata a un contratto di assistenza oppure a un ordine di assistenza. Di seguito vengono descritte le modalità di emissione di una fattura nel momento in cui il cliente riceve l'assistenza.

Per creare una fattura di assistenza

  1. Nella casella Cerca immettere Fatture assistenza, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Creare una nuova fattura di assistenza.

  3. Compilare il campo Nr .

    Nota
    Se è stata impostata una numerazione per le fatture di assistenza nella finestra Setup gest. assist., per selezionare il numero successivo di fattura di assistenza disponibile, premere INVIO.

  4. Nel campo Nr. cliente immettere il numero di un cliente. Selezionare il cliente appropriato dalla lista.

    I campi del cliente vengono compilati con le informazioni della scheda Cliente.

  5. Immettere una data nel campo Data di registrazione. Tale data verrà visualizzata sui movimenti registrati. Il campo viene compilato con la data di lavoro corrente, ma è possibile modificarla manualmente.

  6. Immettere una data nel campo Data documento. Tale data verrà visualizzata nella fattura stampata e verrà utilizzata per calcolare la data di scadenza.

  7. Compilare le righe di assistenza della fattura. Compilare i campi Tipo, Nr. e Quantità per registrare articoli, risorse e costi utilizzati durante le operazioni di assistenza.

Suggerimento

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