Una volta concordati i prezzi che il cliente pagherà per determinati articoli, occorre registrare l'accordo relativo a ciascun articolo nelle righe della finestra Prezzi vendita.

Per creare prezzi di vendita per un cliente

  1. Nella casella Cerca immettere Clienti, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Aprire la scheda cliente desiderata. Nel gruppo Vendite della scheda Naviga scegliere Prezzi. Verrà visualizzata la finestra Prezzi vendita.

  3. Nel campo Tipo Vendita verrà visualizzata la parola Cliente e il campo Codice Vendita conterrà il numero del cliente.

  4. Compilare i campi nelle righe con il Nr. articolo, l'Unità di misura e il Prezzo unitario concordato. È inoltre possibile mostrare la colonna Cod. variante e specificare il Cod. variante se esistono diverse varianti dell'articolo. Se la colonna non è visibile, aprire il menu di scelta rapida per le intestazioni di colonna e scegliere Scegli colonne per aggiungerla.

  5. Se il cliente deve acquistare una quantità minima per raggiungere il prezzo concordato, compilare il campo Quantità Minima.

  6. Se necessario, immettere le date di decorrenza dell'accordo relativo al prezzo nei campi Data Inizio e Data Fine.

  7. Se pertinente, è possibile specificare il Codice valuta e indicare se applicare lo sconto riga e lo sconto fattura.

Ripetere tali passaggi per ogni articolo per cui si desidera creare un prezzo di vendita.

Nota
Quando si crea un accordo relativo ai prezzi, è possibile specificare se l'IVA è incluso nei prezzi inserendo un codice nel campo Cat. Reg. Business IVA(Prezzo) e selezionando il campo Prezzo IVA Inclusa.

Suggerimento

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