Quando si crea una spedizione diretta, è necessario creare un ordine di acquisto collegato a un ordine di vendita. L'ordine di acquisto può essere creato direttamente o indirettamente.

Per la creazione indiretta di un ordine di acquisto per una spedizione diretta

  1. Nella casella Cerca immettere Richiesta di approvvigionamento, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Spedizione diretta, quindi scegliere Prendi ordini vendite. Verrà visualizzata la finestra Prendi ordini vendite.

    È possibile impostare un filtro per selezionare le righe di vendita specifiche da recuperare con il processo batch. Se il filtro non viene impostato, verranno recuperate tutte le righe di vendita con un codice di acquisto Spedizione diretta.

  3. Scegliere OK per eseguire il processo batch.

    Le righe di proposta dell'ordine di acquisto appena create vengono visualizzate nella richiesta di approvvigionamento. Si noti che il campo Messaggio azione contiene l'opzione Nuovo, mentre il campo Accetta messaggio azione è selezionato.

  4. Nella finestra Richiesta di approvv. scegliere Esegui messaggi di azione nel gruppo Funzioni della scheda Azioni. Viene aperta la finestra Approv.- Esegui mess. azioni. Scegliere il pulsante OK.

  5. Verrà quindi visualizzato un messaggio con l'informazione che l'ordine di acquisto è stato creato. Scegliere il pulsante OK.

Nota
Se è stata assegnata la tracciabilità articolo sull'ordine di vendita corrispondente, la funzione Prendi ordini vendite copierà le righe di tracciabilità articolo nell'ordine di acquisto appena creato. Per visualizzarle, nella Scheda dettaglio Righe scegliere AzioniAction Menu icon, Riga, quindi Righe tracciabilità articolo.

Non è possibile registrare un ordine di spedizione diretta con tracciabilità articolo a meno che la tracciabilità articolo non sia sincronizzata. I numeri seriali e di lotto devono essere gli stessi tra i due ordini correlati.

Suggerimento

Vedi anche