È possibile associare un cespite a diverse polizze assicurative. È necessario allegare il cespite a una polizza assicurativa quando si registrano dei costi di acquisto da una fattura di acquisto, una registrazione cespiti C/G o una registrazione cespiti. È quindi necessario compilare il campo Nr. assicurazione e allegare altri cespiti ad altre polizze assicurative contabilizzando le registrazioni delle assicurazioni.

Per allegare i cespiti a più polizze assicurative

  1. Nella casella Cerca immettere Fatture acquisto, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Creare una nuova fattura di acquisto. Nel gruppo Nuovo della scheda Pagina iniziale scegliere Nuovo. Compilare i campi.

    Importante
    Il campo Tipo reg. cespite e il campo Cod. manutenzione sono disponibili nella finestra Fattura acquisto, ma non vengono visualizzati per default. Per ulteriori informazioni, vedere Personalize the User Interface.

  3. Registrare la fattura.

    Se non è stato selezionato il campo Reg. automatica assicurazione nella finestra Setup cespiti, verrà creata una riga nelle registrazioni delle assicurazioni. Contabilizzare le registrazioni per creare un movimento contabile di copertura assicurativa.

    Per allegare il cespite a un'altra polizza assicurativa, è necessario contabilizzare il movimento dalle registrazioni assicurazioni.

  4. Nella casella Cerca immettere Registrazioni assicurazioni, quindi selezionare il collegamento correlato.

  5. Nella finestra Registrazioni assicurazioni compilare una riga.

  6. Registrare la riga della registrazione dell'assicurazione.

Suggerimento

Vedi anche