È possibile assegnare un calendario di base alla società e ai partner commerciali, quali clienti, fornitori o magazzini. I giorni lavorativi specificati nel calendario verranno utilizzati il calcolo delle date di consegna e di carico nelle righe dei futuri ordini di vendita, di acquisto, di trasferimento e di produzione.

La procedura riportata di seguito programma come esempio le date di consegna nelle righe dell'ordine di vendita per un cliente. L’esempio presuppone che si sia già provveduto all'impostazione di un calendario di base.

I calendari di base vengono assegnati a società, clienti, fornitori, ubicazioni e spedizionieri come segue:

Per assegnare un calendario di base

  1. Nella casella Cerca immettere Clienti, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Aprire la scheda Cliente per la quale assegnare un calendario di base.

  3. Nella Scheda dettaglio Spedizione, nel campo Codice calendario base , selezionare il calendario di base che si intende assegnare.

Importante
  • Se non si assegna un calendario di base a una società, tutte le date verranno calcolate come giorni lavorativi.
  • Se non si specifica un'ubicazione nella riga di un ordine, tutte le date verranno calcolate come giorni lavorativi.
  • Qualsiasi calendario di base definito per il fornitore o l'ubicazione influisce sul modo in cui le date vengono calcolate e arrotondate in base ai giorni lavorativi. Per ulteriori informazioni, vedere Calcolo lead time.

Nota
Prima di creare voci di calendario personalizzate, è innanzitutto necessario assegnare un calendario di base alla società.

Suggerimento

Vedi anche