Se il warehouse è costituito da più ubicazioni, è possibile trasferire articoli tra diverse ubicazioni.
Per trasferire gli articoli da un'ubicazione ad un'altra, è necessario creare un ordine di trasferimento.
Prima di poter creare un ordine è necessario impostare un'ubicazione di transito e un percorso di trasferimento.
Ordine di trasferimento
L'ordine di trasferimento è un ordine molto simile a un ordine di vendita o a un ordine di acquisto. L'ordine di trasferimento può essere creato dall'ubicazione di origine o di destinazione. L'ordine di trasferimento contiene informazioni relative all'ubicazione di origine e di destinazione e le date relative alla spedizione e alla ricezione dell'ordine. Nell'ordine di trasferimento, è necessario anche assegnare il codice in transito collegato mentre gli articoli sono in transito.
Codice in transito
Un codice di transito definisce un'ubicazione temporanea creata al solo scopo di trasferire gli articoli. Quando l'ordine viene spedito dal magazzino di provenienza, agli articoli viene assegnato automaticamente un codice di transito. Quando l'ordine viene ricevuto nel magazzino di destinazione, gli articoli vengono spostati automaticamente dall'ubicazione definita tramite il codice di transito al magazzino di destinazione.
Percorsi di trasferimento
È possibile impostare dei percorsi di trasferimento tra le ubicazioni. Questo consente all'utente di assegnare un codice di transito di default, un codice spedizioniere e un codice servizio spedizioniere. Dopo aver compiuto questa operazione, le informazioni vengono utilizzate per calcolare automaticamente la data di ricezione.
Vedi anche
Procedura: impostare i codici in transito
Procedura: ricevere ordini di trasferimento
Task
Procedura: impostare i percorsi di trasferimentoProcedura: creare ordini di trasferimento
Procedura: spedire ordini di trasferimento
Procedura: visualizzare gli articoli in transito