Il rivenditore ordina i materiali e le forniture, conferma gli ordini di acquisto e le ricevute parziali. Effettua inoltre ricerche fra i fornitori per ottenere i migliori prodotti al prezzo minimo.

Principali task lavorativi

Per Vedere

Creare e rilasciare ordini di acquisto per il normale carico presso la societą o la consegna diretta ai clienti.

Elaborazione degli acquisti

Analizzare la causa del reso e gestire altri documenti necessari per rendere gli articoli ai fornitori.

Gestione dei resi di acquisto

Attivitą correlate

Per Vedere

Preparare un piano di approvvigionamento eseguibile dettagliato basato sull'anagrafica per la produzione, sugli ordini di approvvigionamento esistenti e sulla nuova domanda per calcolare cosa e quando acquistare, trasferire o produrre.

Programmazione del fabbisogno di materiali (MRP)

Acquistare articoli e gestire gli approvvigionamenti per una commessa

Gestione degli approvvigionamenti per un progetto

Prendere in carico merci in un'ubicazione di warehouse come stabilito per gli ordini in entrata

Carico

Creare e rettificare le fatture di acquisto, registrare i pagamenti e collegare i pagamenti alle fatture.

Gestire la contabilitą fornitori

Gestire i resi di acquisto e i rimborsi dei fornitori.

Riscossione dei rimborsi dei fornitori

Vedi anche