Tutti i clienti potenziali possono essere considerati opportunità di vendita. È possibile creare opportunità e associarle a un agente in modo da tenere traccia delle vendite potenziali.

Prima di iniziare a utilizzare la gestione delle opportunità, è necessario impostare cicli di vendita e fasi dei cicli di vendita. Un ciclo di vendita è composto da una serie di fasi che vanno dal contatto iniziale alla chiusura della vendita. È possibile impostare il numero desiderato di cicli di vendita e di fasi all'interno di un ciclo.

Quando si creano opportunità, è necessario fornire informazioni sul contatto, l'agente, il ciclo di vendita e le date, nonché le proprie previsioni del valore di vendita dell'opportunità e le probabilità di successo stimate.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di attività e vengono riportati i collegamenti agli argomenti in cui sono illustrate tali attività. Questi task sono elencati nell'ordine in cui vengono in genere eseguiti.

TaskVedere

Impostare i cicli di vendita utilizzati in genere.

Procedura: impostare cicli di vendita delle opportunità

Impostare le diverse fasi all'interno di ciascun ciclo di vendita di opportunità.

Procedura: impostare le fasi ciclo di vendita

Creare opportunità di vendita dai contatti.

Procedura: creare opportunità