A seconda degli accordi a livello di assistenza stipulati con un cliente, può essere necessario utilizzare più di un contratto di assistenza per gestire un articolo.

Tramite la gestione di un articolo in assistenza in più contratti, è possibile effettuare le operazioni seguenti:

Si prendano in considerazione i seguenti esempi di utilizzo di contratti multipli.

Creazione di contratti multipli per un articolo in assistenza

È possibile creare manualmente un contratto o un'offerta di contratto di assistenza per articoli in assistenza già registrati in contratti non annullati relativi allo stesso cliente. A tale scopo, seguire la procedura standard di creazione per i contratti e le offerte di contratto di assistenza. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Creare contratti e offerte di contratto di assistenza.

Quando in una riga di contratto si aggiunge un articolo in assistenza registrato in altri contratti di assistenza o altre offerte di contratto, viene visualizzato un messaggio di avviso che comunica che l'articolo in assistenza appartiene già a uno o più contratti di assistenza o a una o più offerte di contratto. Se si risponde affermativamente a questo messaggio, le informazioni di interesse relative all'articolo in assistenza verranno copiate in una nuova riga di contratto.

Copia di documenti

È possibile creare automaticamente un contratto di assistenza o un'offerta di contratto per gli articoli in assistenza già registrati in altri contratti di assistenza o altre offerte di contratto tramite la funzione Copia documento.

Creazione di ordini di assistenza per contratti multipli

È possibile creare manualmente un ordine di assistenza per un articolo in assistenza registrato in più contratti attivi. Un contratto di assistenza è attivo quando è firmato e non è scaduto.

Vedi anche