Microsoft Dynamics NAV include funzionalità pensate per agevolare le operazioni di impostazione dei contratti di assistenza. È possibile impostare modelli di contratto, che potranno essere utilizzati per creare contratti standardizzati per la propria attività. È inoltre possibile impostare un sistema per la creazione di offerte di assistenza che potranno essere trasformate in contratti.

Nell'ambito dei processi aziendali, può essere necessario monitorare i contratti, aggiornarli e sottoporli a una valutazione. A tale proposito, si può impostare un sistema per tenere traccia dello stato dei contratti e per visualizzare la modalità di registrazione delle informazioni su guadagni e perdite derivanti dai vari contratti.

Nella tabella seguente viene descritta una sequenza di task, con collegamenti agli argomenti che li descrivono. Le attività sono elencate nell'ordine in cui vengono generalmente svolte.

PerVedere

Ottenere informazioni sulla finestra Contratti assistenza e impostare contratti, modelli cliente e un sistema per la gestione delle offerte di assistenza.

Sviluppo e definizione dei contratti

Creare offerte di contratto di assistenza e convertire un'offerta in un contratto di assistenza.

Monitoraggio ed implementazione dei contratti

Aggiornare le condizioni di un contratto e tenere traccia dei profitti e delle perdite.

Aggiornamento e valutazione dei contratti

Vedi anche