Se si dispone dell'installazione corretta, è possibile impostare il programma per comporre il numero di telefono dei contatti e comunicare con essi. Per effettuare questa operazione, è necessario avere un apparecchio telefonico compatibile con TAPI.

Per registrare le telefonate fatte ai contatti come interazioni nella tabella Movimenti log interazione, è necessario impostare un modello di interazione per le telefonate in uscita nella finestra Setup marketing vendite.

Esistono due modi per telefonare ai contatti:

Quando si utilizza la funzione per fare una telefonata, viene visualizzata la procedura guidata Fai telefonata.

Nella prima finestra della procedura guidata i campi Nr. di telefono, Descrizione e Cod. agente sono obbligatori. Per visualizzare una lista dei numeri di telefono dei contatti, è possibile fare clic sul campo Nr. di telefono. Questa lista include inoltre i numeri di telefono inseriti nella scheda degli indirizzi alternativi dei contatti. Se il contatto è una persona, nella lista è inoltre incluso il numero di telefono della società per cui tale persona lavora.

Se il campo Componi numero Contatto facendo clic su Avanti è contrassegnato con un segno di spunta, quando si fa clic su Avanti, il numero di telefono del contatto viene composto automaticamente.

Nella seconda finestra della procedura guidata, è possibile inserire informazioni aggiuntive sull'interazione, specificando ad esempio che il tentativo di raggiungere il contatto ha avuto esito negativo.

Nella terza finestra dell'autocomposizione è possibile specificare la campagna a cui è collegata l'interazione. È inoltre possibile specificare se questo contatto è parte di una campagna e se questa interazione è una risposta a una campagna.

Vedi anche