Specifica il tempo di lavorazione dell'operazione.

Il tempo di lavorazione viene gestito per dimensione del lotto dell'articolo prodotto e in base al valore del campo Unità di misura tempo di lavorazione nella riga del ciclo ordine di produzione.

Informazioni aggiuntive

Per ogni operazione (riga del ciclo ordine di produzione), è possibile definire un'unità di misura del tempo di lavorazione diversa dall'unità di misura degli altri elementi temporali, ad esempio il setup e tempi di attesa.

Esempio

Si assuma che l'articolo in un'operazione abbia una dimensione di lotto pari a 2 e che nella riga del ciclo dell'ordine di produzione l'unità di misura del tempo di setup sia Minuti e quella del tempo di lavorazione sia Ore. Se si immette 15 nel campo Tempo di setup e 5 nel campo Tempo lavorazione, ciò significa che il tempo di setup dell'operazione è 30 minuti e il tempo di lavorazione è 10 ore.

Mentre è possibile utilizzare diverse unità di misura per i diversi elementi temporali, le cifre totali, ad esempio quella indicata nel campo Capacità prevista necessaria della riga del ciclo di produzione o nel campo Capacità necessaria nelle statistiche dell'ordine di produzione, verranno sempre sommate in un'unica unità di misura. Selezionare l'unità di misura comune per le somme di capacità nel campo Mostra capacità in nella finestra Setup manufacturing.

Quindi nell'esempio precedente la capacità necessaria dell'operazione sarebbe di 10,5 ore o 630 minuti, in base all'unità di misura comune che è stata impostata.

Nota
Se si sceglie di utilizzare Giorni come unità di misura, allora ricordare che 1 giorno = 24 ore e non 8 (ore lavorative).

La somma dei valori dei campi Tempo di setup, Tempo lavorazione, Tempo attesa e Tempo spostamento aggiunta al valore del campo Tempo in coda presente nella specifica scheda centro lavoro o Area di Produzione fornisce il lead time di produzione dell'articolo.

Suggerimento

Vedi anche