Specifica l'unità di misura di capacità da utilizzare per default per registrare e tracciare la capacità, cioè il tempo persona/macchina disponibile in risorse di produzione.

L'unità di misura di default definita in questo campo può essere sostituita impostando differenti unità di misura di capacità per aree di produzione, righe di cicli di produzione o righe di registrazione di output specifiche. Tuttavia, impostare unità di misura di capacità diverse può causare le cifre fuorvianti o errate di capacità in calendario o nei campi statistiche in cui sono riepilogate le capacità, ad esempio il campo di Cap. necess. ord. prod.

Esempio:

Se la prima operazione (riga del ciclo) è impostata per durare 6 ore e la seconda operazione è impostata per durare 120 minuti, la capacità totale necessaria di tale ordine di produzione potrebbe essere visualizzata come 126 minuti. Naturalmente, se entrambe le operazioni utilizzano come default la stessa unità di misura di capacità, la capacità totale necessaria viene correttamente visualizzata come 8 ore o 480 minuti.

Suggerimento

Vedi anche