Specifica una descrizione dell'articolo specificato nella riga delle registrazioni.

La descrizione viene estratta automaticamente dalla finestra Scheda articolo quando vengono immesse informazioni nel campo Nr. articolo.

Se le registrazioni sono periodiche, è possibile specificare l'aggiornamento automatico della descrizione ad ogni registrazione. È anche possibile immettere un testo fisso che verrà utilizzato ogni volta che si esegue l'aggiornamento delle registrazioni. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: compilare le registrazioni periodiche.

Per fare in modo che la descrizione venga automaticamente aggiornata, immettere un codice corrispondente al numero inserito. È possibile scegliere tra i seguenti codici:

CodiceImmettere

%1

Giorno corrente (ad esempio, lunedì)

%2

Settimana corrente (ad esempio, 52)

%3

Numero del mese corrente (ad esempio, 1)

%4

Nome del mese corrente (ad esempio, gennaio)

%5

Nome del periodo contabile corrente (ad esempio, gennaio)

È possibile utilizzare i codici come indicato nel seguente esempio.

Se la descrizione relativa al movimento sarà "Calo + numero del mese corrente", immettere "Calo %3" nel campo.

Importante
Registrando la riga, il testo del campo Descrizione viene automaticamente confrontato con il testo dello stesso campo specificato nella scheda dell'articolo. Se i due testi sono identici, il testo della riga delle registrazioni non viene copiato nel movimento registrato. Ciò evita che all'articolo vengano assegnati un nome e una descrizione uguali.

Suggerimento

Vedi anche