Specifica un metodo di ricorrenza, qualora nel campo Periodico della tabella Def. registrazioni COGE sia stato indicato che le registrazioni sono periodiche.

Il principio ricorrente consente di determinare in che modo verrà considerato l'importo specificato nella riga delle registrazioni dopo la contabilizzazione. Se ad esempio si utilizza il medesimo importo per ogni registrazione, l'importo risulta invariato. Se nella riga vengono utilizzati i medesimi conti e testo e l'importo varia a ogni registrazione, sarà possibile eliminare l'importo dopo la registrazione.

Per visualizzare le opzioni, selezionare il campo.

Opzione Descrizione

Fisso

l'importo specificato nella riga delle registrazioni rimarrà invariato dopo la contabilizzazione.

Variabile

l'importo specificato nella riga delle registrazioni verrà eliminato dopo la contabilizzazione.

Saldo

L'importo registrato nel conto specificato nella riga verrà allocato tra i conti specificati relativi alla riga nella tabella Allocazioni registrazioni gen. il saldo nel conto risulterà così uguale a zero.

Compilare il campo Allocazione % nella tabella Lista allocazione.

Storno Costante

l'importo specificato nella riga delle registrazioni rimarrà invariato dopo la contabilizzazione e un movimento di quadratura verrà registrato il giorno seguente.

Storno Variabile

l'importo specificato nella riga delle registrazioni verrà eliminato dopo la contabilizzazione e un movimento di quadratura verrà registrato il giorno seguente.

Storno Saldo

L'importo registrato nel conto specificato nella riga verrà allocato tra i conti specificati relativi alla riga nella tabella Allocazioni registrazioni gen. il saldo nel conto risulterà così uguale a zero. Un movimento di quadratura verrà registrato il giorno seguente.

Importante
È possibile immettere informazioni nei campi relativi all'IVA nella riga delle registrazioni periodiche o di allocazione ma non in entrambe. È possibile completarli nelle registrazioni di allocazione soltanto se le righe corrispondenti delle registrazioni periodiche non sono completate.

Se il metodo ricorrente nelle registrazioni periodiche viene impostato su Saldo o Saldo a pareggio, qualsiasi codice valore dimensioni nelle registrazioni periodiche viene ignorato quando il conto risulta uguale a zero.

Se nelle registrazioni di allocazione viene allocata una riga ricorrente in diversi valori dimensioni, sarà creato un solo movimento di pareggio. Se pertanto nelle registrazioni di allocazione viene allocata una riga delle registrazioni periodiche contenente un codice valore dimensioni, è necessario non immettere il medesimo codice nelle registrazioni di allocazione. In caso contrario, i dati relativi ai valori dimensioni non risulteranno corretti.

Suggerimento

Vedi anche