Specifica il prezzo unitario nel campo Prezzo unitario della scheda articolo, ma potrebbe anche essere necessario impostare dei prezzi di vendita distinti per gli articoli. È possibile effettuare questa operazione nella finestra Prezzi vendita, a cui si accede facendo clic su Azioni, quindi sulla voce Prezzi vendita nella scheda articolo.

La tabella Prospetto Prezzi Vendita viene utilizzata per modificare e aggiornare i prezzi di vendita. Le informazioni vengono immesse in questa tabella quando si eseguono due processi batch che suggeriscono dei prezzi unitari basati su quanto segue:

Al termine di entrambi i processi batch, i nuovi prezzi unitari calcolati vengono visualizzati nella finestra Prospetto prezzi vendita, in cui è possibile apportare modifiche ai prezzi unitari che non si considerano appropriati o eliminare le righe non desiderate. Dopo aver immesso tutti i prezzi unitari, fare clic su Azioni, Funzioni, Implementare variazione prezzi per copiare i nuovi prezzi unitari nella tabella Prezzo vendita.

La tabella Prospetto Prezzi Vendita è diversa dalla maggior parte delle tabelle del programma. Le due differenze più importanti sono le seguenti:

Nota
Quando si aggiornano i prezzi di vendita, è possibile aggiungere o modificare la data di fine.

Vedi anche