Specifica la quantità di articoli che saranno registrati come spediti dalla riga ordine assistenza.

Ogni volta che l'ordine di assistenza viene registrato parzialmente, nel campo Qtà da spedire viene suggerito automaticamente di spedire la quantità non ancora fornita. Il valore del campo viene calcolato come differenza tra i valori nei campi Quantità e Quantità spedita.

Le spedizioni vengono create automaticamente al momento della registrazione, purché l'ordine di assistenza contenga almeno una riga con un valore nel campo Qtà da spedire. Ciò dà la certezza che non verranno create spedizioni nel caso in cui la quantità sia pari a zero in tutte le righe. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Registrare spedizioni da ordini di assistenza.

Gestione warehouse

Se l'ubicazione nella riga dell'ordine di assistenza è stata impostata in modo da richiedere l'elaborazione della spedizione, il campo Qtà da spedire non verrà compilato automaticamente. In questo caso, la registrazione della spedizione e del prelievo deve essere eseguita da un documento di spedizione warehouse. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Prelevare articoli per la spedizione warehouse.

Se l'ubicazione nella riga dell'ordine di assistenza è stata impostata in modo da richiedere l'elaborazione dei prelievi, il campo Qtà da spedire non verrà compilato automaticamente. In questo caso, la registrazione della spedizione e del prelievo deve essere eseguita da un documento di prelievo magazzino. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: prelevare articoli con prelievi magazzino.

Nota
Se l'attività warehouse coinvolta non è ancora stata iniziata e si desidera velocizzare un ordine tramite la spedizione e la fatturazione relative dirette dall'ordine di assistenza, è inoltre possibile effettuare questa operazione immettendo un valore nel campo Qtà da spedire. Se le operazioni warehouse vengono ignorate in questo modo, è importante annullare l'attività warehouse in questione.

Suggerimento

Vedi anche