Contiene tutti i contatti, sia società che persone, ad esempio clienti potenziali, clienti, fornitori ma anche consulenti, concorrenti e così via.

Alcuni dei campi della tabella Contatto sono validi solo per le società, mentre altri solo per le persone o per entrambe. Di conseguenza, immettendo un nuovo contatto è importante specificare se si tratta di una nuova società o di una persona che lavora per una società già registrata come contatto. Le informazioni da una società a una persona che lavori per essa saranno aggiornate automaticamente se è stato selezionato il relativo campo Eredita nella finestra Setup marketing.

Se un contatto è già registrato nel programma come cliente, fornitore o conto corrente, è possibile collegarlo ai record correlati nelle schede relative. Se un contatto diventa cliente, fornitore o conto corrente, è possibile creare un record o una scheda in base alle informazioni immesse nella tabella Contatto. Se è stata selezionata l'integrazione di clienti, fornitori e conti correnti nella finestra Setup marketing, sarà sufficiente aggiornare le informazioni una volta sola. Correggendo un indirizzo nella scheda cliente, ad esempio, l'informazione verrà automaticamente aggiornata nella tabella Contatto.

Vedi anche