Definisce quando possono essere creati i solleciti e quali addebiti e testi debbano contenere.

È possibile definire vari livelli di sollecito per ciascuno dei codici contenuti nella finestra Termini di sollecito. Nella finestra Termini di sollecito scegliere Azioni, Livelli. Verrà visualizzata la finestra Livelli di sollecito. Livello 1 è il primo sollecito inviato relativo a importi insoluti, Livello 2 è il secondo sollecito e così via. Viene tenuta traccia di tutti i solleciti creati in precedenza. Per ogni livello di sollecito, è possibile definire un periodo di dilazione e una data di scadenza e specificare se gli interessi o gli oneri addizionali devono essere inclusi nel sollecito.

L'onere addizionale definito per il livello di sollecito in questa tabella è espresso in valuta locale. Per ogni livello di sollecito è inoltre possibile definire gli oneri addizionali nelle valute estere per ogni valuta utilizzata. Per effettuare questa operazione fare clic su Informazioni correlate, scegliere Livello, quindi fare clic su Valute nella finestra Livelli di sollecito e immettere le informazioni appropriate nella tabella Valute per livello sollecito.

Nella tabella Livelli di sollecito ciascun codice è inoltre collegato a una sottotabella denominata Testi di sollecito. Per ciascun livello di sollecito è possibile definire un testo iniziale e/o finale da includere.

Eseguendo il processo batch Crea solleciti o Suggerisci riga soll., verranno utilizzate le informazioni definite per il livello di sollecito.

Vedi anche