Definisce il modo in cui le quantità di consumo calcolate vengono arrotondate una volta immesse nelle righe di registrazione del consumo. Le quantità minori di 0,5 verranno arrotondate per difetto. Le quantità uguali a maggiori di 0,5 saranno arrotondate per eccesso.

È possibile impostare il campo per l'arrotondamento al decimale al più vicino (massimo 6 posizioni decimali) o al numero più vicino divisibile per qualsiasi numero intero o decimale.

Esempi

0,01 viene arrotondato a due decimali

0,05 Arrotondare fino a un multiplo di 0,05

1,00 Arrotondamento a un numero intero (nessun decimale - divisibile per 1,00)

10,00 Arrotondamento a un numero intero (nessun decimale - divisibile per 10,00)

Informazioni aggiuntive

La modifica del campo interessa solo i calcoli di consumo futuri.

La precisione di arrotondamento si applica solo all'unità di misura che l'articolo usa nel componente dell'ordine di produzione e successivamente trasferito nella registrazione di consumo. Se l'articolo ha due unità di misura, come grammi e chilogrammi, la precisione di arrotondamento dell'articolo si applica allo stesso modo sia a una quantità di registrazione del consumo in grammi sia a una quantità di registrazione del consumo in chilogrammi.

Nota
Se si aumenta la precisione di arrotondamento di un articolo presente nelle righe di registrazione del consumo aperte, si dovranno aggiornare l'ordine di produzione e almeno i componenti necessari, nonché ricalcolare la riga di registrazione del consumo.

Tuttavia, se si diminuire la precisione di arrotondamento, la riga di registrazione del consumo aperta rimane invariata non sarà necessario aggiornare l'ordine di produzione o ricalcolare la riga di registrazione. Ciò avviene in quanto è considerato più sensato consumare pochissimi componenti quando l'arrotondamento originale è più basso, di quanto lo sia consumare pochissimi componenti quando la precisione di arrotondamento è più elevato.

Suggerimento

Vedi anche