Specifica i servizi impostati per accedere a e archiviare i documenti.

Se la societą utilizza servizi come Office 365 e SharePoint Online per archiviare e accedere ai documenti, č possibile impostare questo servizio in Microsoft Dynamics NAV. Successivamente, quando si apre un documento da Microsoft Dynamics NAV, ad esempio un budget che si desidera visualizzare in Microsoft Excel, Microsoft Dynamics NAV utilizza il servizio documenti. Nella tabella Servizio documenti sono memorizzate informazioni sui servizi dei documenti configurati e le credenziali per l'accesso ai servizi.

Suggerimento
Č consigliabile che non sia l'amministratore a impostare il nome utente nella tabella del servizio di Office 365. In alternativa, il conto deve essere un utente normale o un conto contratti di assistenza dedicato con accesso solo in scrittura alla cartella specificata.

Informazioni aggiuntive

L'utente che imposta la configurazione di Office 365 deve essere le autorizzazioni alla lettura, l'inserimento e la modifica di record nella tabella Servizio documenti.

In Microsoft Dynamics NAV vengono salvate le versioni temporanee dei file nella raccolta documenti configurata quando un utente esporta i dati in Excel o apre un documento in Microsoft Word. Č consigliabile eliminare i file temporanei dalla raccolta documenti. Ad esempio, č possibile impostare un processo nella coda processi di Microsoft Dynamics NAV che svuota la cartella pertinente oppure utilizzare gli strumenti per mantenere la raccolta documenti pulita da file temporanei.

Nell'implementazione predefinita di Microsoft Dynamics NAV, nella tabella Servizio documenti vengono forniti dati di configurazione per la codeunit 9510 Gestione servizi documenti. Per ulteriori informazioni, vedere Integrating with Office 365 and SharePoint Online.

Vedi anche