Specifica se il campo Collegamento utilizzo si applica alla riga di pianificazione commessa. Se la casella di controllo è selezionata, i movimenti di utilizzo sono collegati alla riga di pianificazione commessa. Selezionando la casella di controllo viene creato un collegamento alla riga di pianificazione commessa dai punti in cui l'utilizzo stato registrato, ad esempio la registrazione commesse una riga di acquisto. È possibile selezionare la casella di controllo solo se il tipo di riga della riga di pianificazione commessa è Programmazione o Programmazione e contratto.

La casella di controllo è selezionata per default se la casella di controllo Applica collegamento utilizzo è selezionata sulla scheda commessa correlata. In tal caso, non è possibile deselezionare la casella di controllo Collegamento utilizzo nella riga di pianificazione commessa. Inoltre, non è possibile deselezionare la casella di controllo se in una riga di pianificazione commessa è correlata a un documento che prevede, scorte, magazzino, warehouse, acquisto, impegno tracciabilità ordini.

Attenzione
Il sistema di pianificazione proverà a consolidare gli approvvigionamenti, ad esempio aumentando le righe di ordini di acquisto esistenti per includere la nuova domanda per lo stesso articolo e fornitore.

Se una riga ordine di acquisto con un valore nel campo Nr. commessa viene aumentata dal sistema di pianificazione, allora la quantità di acquisto combinata verrà registrata come consumata dalla commessa correlata e causerà quindi una determinazione dei costi delle commesse errata. È pertanto necessario particolare attenzione quando si registrano le righe di ordine di acquisto che contengono un numero di commessa. In alternativa, è possibile evitare il problema nei seguenti modi:

  • Suddividere manualmente l'ordine di acquisto interessato creando una seconda riga dell'ordine di acquisto per la quantità non correlata alle commesse.
  • Impostare gli articoli interessati con un metodo di riordino Ordine, per assicurare che il sistema di pianificazione crei sempre un approvvigionamento per ogni domanda.
  • Impostare il campo Flessibilità pianificazione nelle righe degli ordini di acquisto su Nessuno per specificare che tali approvvigionamenti sono appena modificati dal sistema di pianificazione.

Suggerimento

Vedi anche