Aprire la finestra Disponibilità articolo per evento.

Mostra come il livello di magazzino di un articolo si svilupperà nel tempo in base agli eventi di approvvigionamento e domanda. La finestra fornisce una visualizzazione ridotta che mostra una riga di informazioni accumulate per intervallo di tempo in cui le cifre di magazzino cambiano. Gli intervalli di tempo in cui non si è verificato alcun evento non sono visualizzati. È possibile espandere ogni riga per mostrare i dettagli sull'evento o gli eventi che hanno generato la quantità accumulata sulla riga.

È possibile visualizzare le informazioni in base ai periodi diversi e applicare i filtri per includere la domanda prevista dalle previsioni e dagli ordini programmati, nonché l'approvvigionamento previsto dai ordini di cui non è stato eseguito il commit che vengono suggeriti nel prospetto di pianificazione.

Le informazioni sulla disponibilità dell'articolo visualizzate nella finestra dipendono dal modo di apertura della finestra.

Nota
Quando si apre la finestra Disponibilità articolo per evento da una riga di documento, è possibile inserire una nuova data, ad esempio la data di spedizione di un ordine di vendita, nella riga del documento selezionando nella finestra Disponibilità articolo per evento la riga con la data che si desidera inserire, quindi facendo clic su OK.

Se si utilizza la finestra solo per visualizzare la disponibilità e non si desidera inserire una data, è necessario chiudere la finestra senza fare clic su OK.

Opzioni

La testata fornisce cinque opzioni di filtro utilizzate per rettificare la modalità di visualizzazione delle cifre sulla disponibilità nelle righe. Inoltre, è possibile vedere quando la finestra è stata aggiornata l'ultima volta in base alle modifiche che sono state effettuate personalmente o da altri utenti.

Righe

La finestra mostra una riga espandibile per ogni periodo in cui un evento di domanda o approvvigionamento modifica la disponibilità dell'articolo. Il campo Periodo nelle righe espandibili contiene la data del primo giorno del periodo.

È presente una riga espandibile per ogni data in cui un evento di domanda o approvvigionamento modifica la disponibilità dell'articolo. Il campo Periodo nelle righe comprimibili mostra la data dell'evento.

Le cifre sulla disponibilità sono elencate in cinque diversi campi quantità.

Visualizzare la disponibilità aggiornata

La disponibilità dell'articolo può variare dopo l'apertura della finestra. Per aggiornare le cifre sulla disponibilità con le eventuali modifiche che sono state apportate dall'apertura della finestra, fare clic su Ricalcola. La data e ora dell'ultimo aggiornamento è indicata nel campo Ultimo aggiornamento.

Nota
Se si prevede che le transazioni in corso possano modificare le cifre sulla disponibilità dell'articolo quando si visualizza la finestra, fare clic su Ricalcola regolarmente per includere tutti gli aggiornamenti.

Visualizzare i documenti correlati

Per qualsiasi riga nella finestra Disponibilità articolo per evento è possibile aprire la riga di registrazione o del documento correlata per vedere i dettagli sull'origine della cifra relativa alla disponibilità. Selezionare la riga di cui si desidera visualizzare i dettagli e quindi fare clic su Mostra documento.

Se si fa clic su Mostra documento per una riga di disponibilità con un valore nel campo Scorte previste consigliate, viene aperto l'ordine di approvvigionamento di cui non è stato eseguito il commit che viene suggerito nel prospetto di pianificazione.

Suggerimento

Vedi anche