Aprire la finestra Riconciliazioni C/C bancari.

Specifica come si desidera controllare i movimenti e il saldo dei conti rispetto all'estratto conto della banca.

La finestra contiene una testata, in cui è possibile immettere informazioni sul conto bancario, e due riquadri, in cui è possibile riconciliare le righe di rendiconto bancario con i movimenti conto bancario.

È possibile compilare le righe dei rendiconti bancari automaticamente importando un file con il rendiconto corrente. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: importare rendiconti bancari. In alternativa, è possibile compilare le righe con i valori suggeriti in base ai pagamenti scaduti, che saranno quindi controllate e rettificate per essere allineare con le transazioni effettive del rendiconto bancario. Per ulteriori informazioni, vedere Procedura: Associare le righe del rendiconto bancario ai movimenti contabili di conti correnti bancari.

Se le righe del rendiconto bancario sono collegate ai movimenti contabili assegni, non è possibile utilizzare le funzioni di corrispondenza. È invece necessario scegliere il pulsante Collega movimenti nella Scheda dettaglio Righe rendiconto bancario, quindi selezionare il movimento contabile degli assegni pertinente da collegare alla riga del rendiconto bancario. Nel campo Totale in assegni sospesi posto nella parte inferiore della finestra Riconciliazioni C/C bancari è riportato l'importo dei movimenti contabili assegni che fa parte del saldo del conto bancario.

Quando le righe si riconciliano con il rendiconto bancario corrente, registrare la riconciliazione nei movimenti contabili dei conti correnti bancari.

Suggerimento

Vedi anche