Aprire la finestra Copia budget C/G.

Copia un budget esistente in uno nuovo. È possibile ad esempio copiare 12 budget mensili per l'esercizio finanziario corrente in altrettanti budget per il seguente esercizio finanziario. In questo modo si garantisce di inserire gli importi del budget nei conti corretti. Per modificare le cifre è sufficiente sovrascrivere quelle da vecchie oppure utilizzare il campo Fattore rettifica.

Prima di avviare il processo batch, è necessario decidere se si desidera copiare i movimenti di contabilità generale o i movimenti budget di contabilità generale. È inoltre possibile scegliere se copiare tutti i movimenti o soltanto quelli selezionati. È inoltre possibile stabilire quali informazioni conterranno i nuovi movimenti budget generali rispetto ai precedenti e la modalità di elaborazione del processo batch.

Opzioni

Campo Descrizione

Origine

Selezionare quali tipi di importo si desidera copiare in un nuovo budget. È possibile selezionare i movimenti di contabilità generale o movimenti budget di contabilità generale.

Nome budget (Copia da)

Immettere il nome del budget generale da copiare. Per visualizzare i nomi budget esistenti, selezionare il campo.

Nr. conto C/G (Copia da)

Immettere i numeri dei conti di contabilità generale da copiare. Per visualizzare i numeri dei conti di contabilità generale esistenti, selezionare il campo.

Data

Immettere il periodo per il quale viene copiato il budget, ad esempio 1/10/96…31/12/96.

Mov. chiusura

Selezionare se includere o escludere i movimenti di chiusura nel nuovo budget.

Dimensioni

Selezionare le dimensioni da includere nel nuovo budget. Se i movimenti CoGe o i movimenti budget hanno delle dimensioni collegate, queste possono essere copiate nel nuovo budget. Per visualizzare le dimensioni collegate, selezionare il campo.

Nome budget (Copia in)

Immettere il nome del nuovo budget. Per selezionare un nome di budget, fare clic sul campo.

Nr. conto C/G (Copia in)

Immettere il numero del conto di contabilità generale se uno o più movimenti devono essere copiati in un conto di contabilità generale. Per visualizzare i conti di contabilità generale esistenti, selezionare il campo.

Fattore rettifica

Immettere un fattore di rettifica per moltiplicare gli importi da copiare. Immettendo un fattore di rettifica è possibile aumentare o diminuire gli importi da copiare nel nuovo budget.

Metodo di arrotondamento

Selezionare un codice per il metodo di arrotondamento da applicare ai movimenti quando vengono copiati in un nuovo budget.

Cambia la formula della data:

Specificare come vengono modificate le date nei movimenti copiati. Utilizzare una formula della data; ad esempio, per copiare il budget della scorsa settimana nella settimana corrente, utilizzare 1S (una settimana).

Compressione data

Scegliere la durata del periodo interessato dalla compressione. Per visualizzare le opzioni, selezionare il campo.

Suggerimento

Vedi anche