Aprire la finestra Registra costo mag. in C/G - Test.

Registra le modifiche alle quantità e al valore del magazzino rispettivamente nei movimenti contabili articoli e nei movimenti di valorizzazione quando si registrano transazioni di magazzino, ad esempio spedizioni vendite o ricezioni acquisti. A meno che nella finestra Setup magazzino non sia stata selezionata l'opzione Reg. automatica costi, tuttavia, i costi di magazzino non vengono registrati nei conti giacenza magazzino nella contabilità generale. È necessario eseguire questa operazione separatamente nel processo batch Registra costo magazzino in C/G.

Quando si esegue il processo batch Registra costo magazzino in C/G, potrebbero verificarsi errori dovuti a setup mancante o setup delle dimensioni incompatibile. Quando si verificano errori di questo tipo, l'errore viene ignorato oppure la registrazione dei movimenti viene saltata. Per evitare che si verifichino errori durante l'effettiva registrazione dei costi di magazzino, è possibile eseguire il report Registra costo mag. in C/G - Test. Nel report di test vengono elencati tutti gli errori che si verificano durante una registrazione di test. È quindi possibile correggere gli errori e poi eseguire il processo batch di registrazione del costo di magazzino con la certezza che tutti i movimenti verranno elaborati.

Prima di eseguire questo processo batch o il report test è consigliabile eseguire il processo batch Rettifica costo - Mov. art.

Opzioni

Metodo di registrazione: il processo batch consente di eseguire un test della registrazione del valore di magazzino nella contabilità generale per categoria di registrazione magazzino o per movimento di valorizzazione registrato. Se si effettua la registrazione in base ai movimenti, si ottiene una specifica dettagliata degli effetti del magazzino sulla contabilità generale.

Nota
Se si esegue il report di test con l'opzione Per gruppo registrazione e si verifica un errore, sarà difficile determinare il movimento in cui l'errore si verifica, poiché il report indicherà solo il primo movimento che provoca un errore nella categoria registrazione. È possibile che nella categoria registrazione siano presenti più movimenti erronei. Sarebbe pertanto anche più difficile determinare dove si sono verificati tutti gli errori. Per questo motivo, è consigliabile eseguire il report di test con l'opzione Per movimento.

Nr. documento: in questo campo è possibile immettere un numero di documento se è stato selezionato il metodo di registrazione per categoria di magazzino. Nel caso di una reale registrazione nella contabilità generale, il numero di documento verrebbe visualizzato nei movimenti registrati.

Mostra dimensioni: immettere un segno di spunta in questo campo per stampare le dimensioni per ogni movimento o categoria di registrazione nel report.

Mostra solo avvisi: immettere un segno di spunta in questo campo per visualizzare solo i movimenti che causano errori. Se non si immette un segno di spunta, nel report vengono visualizzati tutti i movimenti che potrebbero essere registrati nella contabilità generale.

Suggerimento

Vedi anche