Da un carico warehouse o una spedizione warehouse nuova o aperta, è possibile utilizzare la finestra Filtri per ottenere documenti origine per recuperare le righe del documento di origine rilasciato che definiscono quali articoli ricevere o spedire.

Per utilizzare i filtri per ottenere i documenti di origine

  1. Aprire un carico warehouse o una spedizione warehouse oppure crearne una nuova.

  2. Compilare la Scheda dettaglio Generale per il carico o la spedizione.

  3. Nel gruppo Funzioni della scheda Azioni scegliere Usa filtri per richiamare doc. orig.

  4. Per impostare un nuovo filtro, immettere un codice descrittivo nel campo Codice, quindi fare clic su Modifica.

    Viene visualizzata la finestra Scheda filtro documento origine. La didascalia della finestra include In entrata se si sta utilizzando la funzione di filtro per recuperare le righe di carico oppure In uscita se si sta preparando una spedizione.

  5. Definire il tipo di righe del documento origine che si desidera recuperare compilando i campi Filtro appropriati.

    Per informazioni sui filtri, premere F1 nei campi interessati per visualizzare la relativa descrizione.

  6. Fare clic su Esegui.

Tutte le righe del documento origine rilasciato che soddisfano i criteri di filtro vengono inserite nella finestra Carico warehouse o Spedizione warehouse da cui è stata attivata la funzione di filtro.

Per informazioni sul rilascio di documenti origine in uscita per la spedizione, vedere Procedura: Prelevare articoli per la spedizione warehouse.

Le combinazioni di filtri definite vengono salvate nella finestra Filtri per ottenere documenti origine finché non saranno necessarie in momento successivo. È possibile creare un numero indefinito di combinazioni di filtri.

È possibile modificare i criteri in qualsiasi momento facendo clic su Modifica.

Suggerimento

Vedi anche