Gli importi IVA possono essere calcolati e registrati in un conto di contabilità generale temporaneo al momento della registrazione di una fattura, quindi registrati nel conto corretto e inclusi nelle dichiarazioni IVA al momento della registrazione del pagamento effettivo della fattura. Prima di effettuare questa operazione, è necessario completare l'impostazione della registrazione dell'IVA.

Per utilizzare conti per l'IVA a esigibilità differita

  1. Nella casella Cerca immettere Setup contabilità generale, quindi selezionare il collegamento correlato.

  2. Nella Scheda dettaglio Generale della finestra Setup contabilità generale selezionare la casella di controllo IVA ad esigibilità differita.

  3. Chiudere la finestra.

  4. Nella casella Cerca immettere Setup registrazioni IVA, quindi selezionare il collegamento correlato.

  5. Nella finestra Setup registrazioni IVA, per visualizzare le opzioni, scegliere il campo Ripart. IVA ad esig. diff., quindi selezionare un'opzione che determina come verrà gestita l'IVA ad esigibilità differita.

  6. Nel campo Conto IVA ven. ad esig. diff. immettere il conto contabilità generale per l'IVA di vendita a esigibilità differita.

  7. Nel campo Conto IVA acq. ad esig. diff. immettere il conto contabilità generale per l'IVA di acquisto a esigibilità differita.

Importante
La prima opzione <Vuoto> è il valore predefinito del campo. Ciò significa che l'IVA ad esigibilità differita non viene utilizzata. È possibile selezionare una delle altre opzioni soltanto se viene selezionato il campo IVA a esigibilità differita nella finestra Setup contabilità generale.

Suggerimento

Vedi anche